Lazio Style 1900 Official Magazine

In edicola il nuovo numero

#soloamorechallenge: colora lo stadio di biancoceleste

La fede biancoceleste scende in campo. La sfida ai tifosi...

Insieme

Lo scatto fotografico

Le nuove maglie per la stagione 2014-2015

Presentazione delle tre maglie biancocelesti

IN CAMPO PER DARE UN CALCIO ALLA FAME

Insieme per sconfiggere la fame nel mondo

http://www.sslazio.it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/373083COVER_SETTEMBRE_BANDE.jpg http://www.sslazio.it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/238431soloamore_challenge.jpg http://www.sslazio.it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/930233FOTO_SERBIA_ALBANIA_2_per_sito.jpg http://www.sslazio.it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/743892MAGLIE_2014_A_copy.jpg http://www.sslazio.it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/533404CAM00032.jpg http://www.sslazio.it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/111220tifo_laziook.jpg http://www.sslazio.it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/115751LOGO_ACTIONAID.jpg
  • 0
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • In edicola il nuovo numero di Lazio Style 1900 Official Magazine. In primo piano l’intervista ad Antonio Candreva. All'interno la photogallery della foto ufficiale in Campidoglio. Il tributo alla Primavera, vittoriosa in Supercoppa. La nuova stagione della Lazio Nuoto. Dario Marcolin in visita a Formello. Giovani Aquile: le rose del settore giovanile biancoceleste. Lazio World: tre tifose speciali, dall’Asia per Miro Klose. Un'ampia parte storica con cimeli, aneddoti e maglie a tinte laziali. In regalo il poster della Primavera campione della Supercoppa.

     

     

    Lazio Style 1900 Official Magazine è distribuita a Roma e nel Lazio. All'interno della rivista le modalità per abbonarsi.

     

     



  • Domani alle ore 15:00 il tecnico biancoceleste Stefano Pioli parlerà in conferenza stampa al Centro Sportivo di Formello.



  • CALCIO: ACTIONAID, LA LEGA SERIE A E L’ASSOCIAZIONE ITALIANA ARBITRI SCENDONO IN CAMPO PER DARE UN CALCIO ALLA FAME

    WEEK END DI CAMPIONATO 24-26 OTTOBRE 2014

    www.operazionefame.it 

     

    La Lega Serie A aderisce anche quest’anno alla Campagna Operazione Fame di ActionAid, dedicando all’iniziativa il prossimo week end di campionato, 24-26 ottobre. Per il secondo anno, torna ad essere protagonista sui campi di calcio la campagna di ActionAid che ha l’obiettivo di intervenire e sensibilizzare il grande pubblico sulle disparità di accesso al cibo in Italia e nel mondo, per contribuire a rimuovere le disuguaglianze esistenti nel controllo delle risorse (terra, acqua, pascoli, foreste e sementi), promuovere uno sviluppo economico locale sostenibile, e garantire una corretta alimentazione a bambini e adulti. Durante il week-end calcistico del 24-26 ottobre, in tutti gli stadi della Serie A, gli speaker comunicheranno il messaggio di lotta alla fame del mondo calcistico alle decine di migliaia di tifosi presenti, mentre gli arbitri, attraverso l’adesione dell’Associazione Italiana Arbitri, scenderanno in campo con la maglietta della campagna Operazione Fame di ActionAid, il cui simbolo è il cucchiaio bucato, teso a testimoniare l’inutilità dello strumento senza la possibilità di un accesso equo alle risorse, e a trasferire a tutti l’importanza delle proprie scelte alimentari, indirizzandoli verso un consumo sano e sostenibile, nel rispetto del proprio territorio e delle disparità globali.

     

    Nel mondo, infatti, ben 805 milioni di persone soffrono la fame. Se poi aggiungiamo quelle che si alimentano male, il numero raggiunge la cifra esorbitante di quasi due miliardi: una persona su nove. Il sistema agro-alimentare a livello globale non è in grado di garantire cibo sano e sufficiente per tutti. Eppure ne produciamo abbastanza, ma non tutti hanno accesso ai mezzi necessari per procurarselo. Soldi per acquistarlo; acqua e terra per produrlo; un mercato dove venderlo. Negli ultimi decenni il sistema agricolo è stato profondamente trasformato, aumentando la sua produttività, a discapito dell’ambiente. La globalizzazione dei mercati ha messo ai margini i piccoli contadini che, nonostante rappresentino la spina dorsale della produzione mondiale, vivono in povertà. Infatti almeno il 70% delle persone più povere del pianeta (ossia 1.4 miliardi) provengono dalle aree rurali e gran parte di quanti soffrono la fame sono bambini e giovani.

    Oggi più che mai è necessario sostenere un modello di agricoltura equa e sostenibile, ripensare i consumi e i modelli di produzione. Solo così potremo garantire il diritto al cibo a tutti nel mondo” – afferma Marco De Ponte, Segretario generale di ActionAid Italia – “Per questo il mondo del calcio rappresenta un alleato imprescindibile nella lotta alla fame, per la sua capacità di arrivare a un pubblico vastissimo e di veicolare valori alti, stili di consumo sostenibili e l’importanza del lavoro di squadra”.

    ActionAid International è un’organizzazione indipendente che si impegna nella lotta alle cause della povertà e dell’esclusione sociale dal 1972. Per combattere la fame e garantire un cambiamento sostenibile che duri nel tempo, l’Organizzazione lavora a fianco delle popolazioni e delle comunità più emarginate attraverso programmi di sviluppo a lungo termine in Asia, Africa e America Latina. Tanti sono gli ambiti di attivazione di ActionAid nei Paesi nei quali opera: dare alle persone la possibilità di organizzarsi e impegnarsi per rivendicare i diritti fondamentali; coinvolgere i governi, il settore privato e la società civile attraverso campagne di sensibilizzazione e mobilitazione; l’empowerment dei piccoli agricoltori; la lotta contro la volatilità dei prezzi e il diritto alla terra delle comunità più povere. ActionAid, infine, vuole mettere le donne al centro della sua azione per la sicurezza alimentare e chiede che in ogni parte del mondo sia pienamente riconosciuto il diritto delle donne di  accedere, possedere e controllare la terra che lavorano.

    Per maggiori informazioni www.operazionefame.it



  • L'Ufficio Stampa della S.S.Lazio ricorda che le richieste di accredito stampa e fotografi per la gara di campionato Lazio-Cagliari in programma Lunedì 3 novembre 2014 alle ore 21:00 allo Stadio Olimpico, dovranno pervenire via fax esclusivamente all’Ufficio Stampa al numero 06.97607409 oppure all’indirizzo e-mail  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - entro e non oltre le ore 12:00 di Giovedì 30 ottobre 2014. Il termine, come da ultime disposizioni della Lega Calcio, è da intendersi tassativo. Le richieste che perverranno ad altri fax non saranno ritenute valide. Inoltre dovranno essere inviate su carta intestata con la firma del Direttore responsabile della Testata giornalistica, e dovrà essere indicato luogo, data di nascita, numero e fotocopia leggibile della tessera professionale. Stesse modalità anche per i possessori della Tessera Coni, ai fini dell'assegnazione della postazione. Si ricorda infine alle segreterie di redazione di specificare nella richiesta l’effettivo possesso della tessera Coni.

     

    Qui le ulteriori informazioni sulle modalità di accredito.



  • Lazio-Torino, in programma domenica 26 ottobre alle ore 18:00 allo Stadio Olimpico, sarà diretta da Piero Giacomelli (sez. Trieste);

     

    Assistenti: Faverani, Tegoni;

     

    IV Uomo: Pegorin;

     

    ADD1: Damato

    ADD2: Ghersini



sslazio-soloamore-challenge-LAZIO

bannerSitoLazio

banner_home_02_B1a

maglie-gara-14-15
radio

.