La comunicazione odierna da parte della Società, relativa al rinnovo del Responsabile del Settore Giovanile biancoceleste Mauro Bianchessi, rappresenta un ulteriore segnale di continuità al progetto intrapreso dal Club e teso alla valorizzazione del vivaio.

La S.S. Lazio, infatti, ha deciso nei mesi scorsi di avviare un processo volto ad accrescere le potenzialità tecniche e organizzative del Settore Giovanile, contesto nel quale s’inserisce la realizzazione di nuove strutture dedicate all’attività delle squadre biancocelesti delle quali lo stesso Mauro Bianchessi è responsabile.

Tale azione è volta allo sviluppo degli aspetti tecnici, tattici e fisico-atletici dei nostri giovani calciatori con l’obiettivo di portarli a vestire la maglia della Prima Squadra della Capitale. I primi segnali tangibili di tale volontà societaria sono riconoscibili nella progettazione di campi da gioco e spogliatoi ideati e realizzati all’interno del Centro Sportivo di Formello per ospitare il lavoro quotidiano del Settore Giovanile.