Quinto successo consecutivo per la compagine Under 14 della Prima Squadra della Capitale che, quest’oggi, ha affrontato i pari età della Lodigiani in occasione del tredicesimo turno del campionato di categoria. I biancocelesti guidati da mister Tommaso Rocchi, sul Campo ‘Gentili’, si sono portati in vantaggio dopo appena due minuti di gioco con Milani, raddoppiando a distanza di solo tre giri d’orologio con il gol di Brasili. La compagine ospite ha reagito accorciando le distanze con Paparelli all’8’, ma al 15’ è stato Di Venanzio a ristabilire le gerarchie riportando la Lazio sul +2. Nella ripresa la Lodigiani sigla la rete della bandiera con Filip ad un minuto dal termine dei tempi regolamentari e la gara, comunque, non si riapre perché in pieno recupero Giuffrida regala la quarta marcatura di giornata alla compagine di Tommaso Rocchi fissando il risultato sul 4-2.

Di seguito il tabellino e le dichiarazioni dei protagonisti:

 

Campionato | 13ª giornata

LAZIO-LODIGIANI 4-2

Marcatori: 2’ Milani (L), 5’ Brasili (L), 8’ Paparelli (LO), 15’ Di Venanzio (L), 69’ Filip (LO), 73’ Giuffrida (L)

 

LAZIO: Polidori, Giranelli (36’ Iobbi), Milani, Nazzaro, Dutu, Oliva, Cannatelli, Mazzola (52’ Di Tommaso), Brasili, Zanchetta (61’ Peroni), Di Venanzio (61’ Giuffrida).

A disp.: Renzetti, Petta, Rocchetti, Armini, Reddavide.

All. Tommaso Rocchi

 

LODIGIANI: Panella, Cacciacarro, Russo (68’ Zedda), Marsinano, Rocci, Gherghe (56’ Vona), Calzone (52’ Del Turco), Rufo, Giuliani (61’ Filip), Romagnoli, Paparelli.

A disp.: Lindanist, Potenziani, Randazzo, Conti, Morena.

All. Roberto Babini

 

 

Al termine dell’incontro, il tecnico biancoceleste Tommaso Rocchi è intervenuto ai microfoni del sito ufficiale biancoceleste sslazio.it:

“Abbiamo portato a termine un’ottima vittoria contro una buona squadra che vantava anche grandi doti fisiche. La gara è stata ben interpretata dai miei ragazzi, soprattutto nei primi minuti nei quali la squadra si è portata avanti di due reti. Successivamente abbiamo avuto un leggero calo, ma nella ripresa abbiamo avuto diverse occasioni per trovare la via del gol e siamo comunque riusciti a gestire il vantaggio. Potevamo essere più determinati e convinti in alcuni frangenti, soprattutto nella finalizzazione, ma considerando anche il livello della partita sono soddisfatto della prestazione della squadra”.

 

Anche il portiere biancoceleste Giorgio Polidori ha commentato il successo ottenuto con la Lodigiani ai taccuini del portale ufficiale sslazio.it:

“Quest’oggi abbiamo svolto una buona prestazione, ma dobbiamo analizzare e correggere ciò che non è andato al meglio nel corso del match. In futuro dovremo essere più cattivi sotto porta ed essere più precisi nell’impostazione del gioco. Stiamo marciando verso il nostro obiettivo, ovvero laurearci innanzitutto come campioni d’inverno. Testa alla prossima gara con l’Urbetevere che sarà un bell’incontro ed anche molto difficile”.