Diciottesima giornata di campionato per la compagine biancoceleste Under 14 che, quest’oggi ha affrontato tra le mura del Centro Sportivo Gentili la formazione pari età dell’Ottavia. La compagine guidata da Tommaso Rocchi ha approcciato subito bene alla gara portandosi in vantaggio al 21’ con la rete di Cannatelli. Quattro minuti più tardi il raddoppio biancoceleste è stato siglato da Milani che, in particolare, ha permesso alla Lazio di portarsi al riposo avanti di due reti sugli avversari. Nella ripresa la formazione capitolina ha archiviato la pratica in due minuti portandosi sul 4-0: tra il 51’ ed il 52’, infatti, sono stati Brasili e Dutu a mettere a segno due reti per la Lazio. Il gol realizzato da Montegrande al 53’ ha solo accorciato le distanze per l’Ottavia che, al 62’, è tornata sotto di quattro reti. Ad aver trovato la via del gol è stato il solito Cannatelli, uscito dal terreno di gioco con una doppietta personale. 

Di seguito il tabellino del match e le dichiarazioni dei protagonisti:

 

Campionato | 18ª giornata 

LAZIO-OTTAVIA 5-1

Marcatori: 21’, 62’ Cannatelli (L), 25’ Milani (L), 51’ Brasili (L), 52’ Dutu (L), 53’ Montegrande (O)

 

LAZIO: Magro, Giranelli (66’ Pancaro), Milani, Nazzaro, Petrucci (50’ Iobbi), Dutu, Cannatelli (66’ Ghione), Mazzola (58’ Armini), Reddavide (50’ Brasili), Di Tommaso (63’ Giuffrida), Di Venanzio (63’ Peroni).

A disp.: Polidori G..

All.: Tommaso Rocchi

 

OTTAVIA: Fracaccio, D’Angelo, De Martino, Mariani (60’ Mita), Artichkov (62’ Cavallo), Famiglietti, Finamore (45’ Cavallari), Galofaro (41’ Paolantoni), Labrozzi (56’ Casaccia), Adduocchio (56’ Bravetti), Montegrande.

A disp.: Emanuele, Mazzolani, Lori.

All.: Mario Fulvi

 

 

Al termine del match, il tecnico biancoceleste Tommaso Rocchi ha rilasciato un’intervista ai microfoni del sito ufficiale biancoceleste sslazio.it:

“Quest’oggi abbiamo svolto una buona gara contro una squadra organizzata che si è difesa molto bene. Non c’erano molti spazi, ma i ragazzi nella prima frazione hanno avuto pazienza nella manovra e sono riusciti a siglare due reti senza concedere occasioni agli avversari. Nella ripresa abbiamo alzato un po’ il baricentro e siamo riusciti a siglare altri due gol. Successivamente abbiamo provato a gestire l’incontro abbassando un po’ i ritmi di gioco e registrando la reazione degli avversari che in un paio di circostanze si sono resi pericolosi accorciando anche le distanze. Siamo rimasti in partita ed abbiamo siglato anche la quinta marcatura portando a casa un successo meritato. Potevamo gestire meglio la seconda parte di gara, ma nel complesso sono soddisfatto della prova”.

 

Anche il difensore biancoceleste Matteo Dutu ha commentato la gara con l’Ottavia ai taccuini del portale ufficiale biancoceleste: 

“Sono molto soddisfatto della partita di oggi, la squadra ha portato a termine un’ottima prestazione nonostante gli ultimi minuti di sofferenza. È stata una buona prova ed, inoltre, abbiamo gestito bene il risultato offrendo un buon gioco. Ora dobbiamo concentrarci già sul prossimo impegno per raccogliere altri tre punti”.