Si è conclusa ai gironi l’avventura della selezione Under 17 della Prima Squadra della Capitale nel Trofeo ‘Beppe Viola’. Quest’oggi alle 15:15 i biancocelesti hanno sfidato la compagine pari età del Milan sul campo di Arco in occasione della terza giornata della fase a gironi del Gruppo B. Accade tutto nel secondo tempo: al 51’ la formazione rossonera resta in dieci per un fallo del portiere Paloschi su Guadagnoli che, in questo modo, si procura un calcio di rigore. Dagli undici metri, però, Vignes non riesce a trovare lo specchio della porta. Due minuti più tardi il Milan passa in vantaggio con Capone. La Lazio riesce a reagire e al 78’ pareggia i conti con Bertini. I rossoneri riescono, infine, a tornare definitivamente in vantaggio all’84’ con Grassi decretando l’eliminazione della formazione biancoceleste dalla manifestazione.

Di seguito il tabellino dell’incontro:

 

Trofeo ‘Beppe Viola’ | Girone B | 3ª giornata

MILAN-LAZIO 2-1

Marcatori: 53’ Capone (M), 78’ Bertini (L), 84’ Grassi (M)

 

MILAN: Paloschi, Grassi, Lo Curto (73’ Stanga), Giosuè, Cretta, Di Gesù, Capone, Carlini (63’ Bassoli), Signorile (51’ Moleri), Cattaneo, Palmieri (46’ Luscietti).

A disp.: Robotti, Cudjoe, Maliverno, Romeo, Evangelisti.

All.: Terni

 

LAZIO: Furlanetto, Vecchi, Cornacchia (69’ Orlandi), Darini, Pica, Tempestilli (55’ Bertini), Castigliani, Vignes (76’ Marras), Guadagnoli (55’ Kammou), Pesciallo (69’ Battistelli), Moschini.

A disp.: Peruzzi, Franco, Francia, Pingitore,

All. Fabrizio Fratini