Ventinovesimo turno di campionato per la selezione Under 14 della Prima Squadra della Capitale che, quest’oggi, è scesa in campo per affrontare l’Urbetevere tra le mura amiche del Gentili. Con un gol per i biancocelesti guidati da Tommaso Rocchi hanno conquistato la ventisettesima vittoria nel Girone A di categoria: iniziale vantaggio al 22’ firmato da Di Venanzio poi, al diciottesimo giro d’orologio della ripresa, è stato Oliva a siglare il raddoppio.

 

 

Di seguito il tabellino dell’incontro e le dichiarazioni post partita:

 

Campionato | 29ª giornata

LAZIO-URBETEVERE 2-0

Marcatori: 22’ Di Venanzio (L), 53’ Oliva (L)

 

Lazio: Polidori, Iobbi (64’ Mazzola), Milani, Nazzaro, Dutu, Petta, Cannatelli, Di Venanzio (49’ Giranelli), Brasili (49’ Oliva), Di Tommaso (64’ Reddavide), Zanchetta

A disp.: Martinelli, Pancaro, Rocchetti, Peroni, Armini.

All.: Rocchi

 

Urbetevere: Calvani, Zaccardo (49’ Mallace), Moriano Marti, Antonelli, D’Ezio, Sorrentino, Ferrante, Tolomeo, Ferrara (56’ Memoli), Vitolo, Fiorini.

A disp.: Giorlandino, Andreoli, Granata, Zanellato, Fravola, Persichini.

All.: Cicchetti

 

 

Il tecnico della Lazio Under 14 Tommaso Rocchi ha rilasciato una breve intervista ai microfoni del sito ufficiale biancoceleste sslazio.it

“La partita è stata interpretata bene dai ragazzi e non era semplice poiché eravamo reduci da tre settimane di riposo. Nella gara odierna abbiamo messo in mostra buone trame di gioco, mantenendo anche alto il ritmo. Nella seconda parte della partita abbiamo fatto registrare un piccolo calo: i nostri avversari hanno provato ad attaccare mediante palloni lunghi e situazioni di gioco da fermo: in quei momenti abbiamo perso un po’ di lucidità ma siamo stati bravi a rimanere in partita e poi a ripartire nella parte conclusiva. Potevamo realizzare qualche gol in più ed arrotondare il risultato ma abbiamo comunque affrontato una squadra di buona qualità”.