Debutto positivo per la selezione Under 14 della Prima Squadra della Capitale che, quest’oggi, ha esordito nella Coppa Angelo Quarenghi. Nel primo match della competizione, valido per la prima giornata del Girone C, i ragazzi guidati da Simone Gonini hanno sfidato l’Helsinki. La Lazio è riuscita ad imporsi sulla compagine avversaria per 2-0 grazie ad una rete per tempo: i marcatori dell’incontro sono stati Silvestri e Serra. Nel pomeriggio, la formazione biancoceleste è tornata in campo per sfidare nella seconda giornata la Juventus. Quest’ultimo incontro si è concluso a reti bianche ed ora la Lazio è chiamata a disputare l’ultimo incontro della fase a gironi. Domani, infatti, alle ore 17:00 i ragazzi di Gonini affronteranno la Virtus Ciserano. 

Di seguito i tabellini delle gare di oggi e le dichiarazioni dei protagonisti: 

 

Coppa ‘Angelo Quarenghi’ | Girone C | 1ª giornata

LAZIO-HELSINKI 2-0

Marcatori: 22’ Silvestri (L), 46’ Serra (L)

 

LAZIO: Renzetti, Ferrari, Ercoli, Silvestri, Losi, Barone, Serra, Marinaj, Di Florio, Gelli, Bigotti. 

A disp.: Caruso, Stano, Pagni, Carbone, Paparelli, De Lorenzo, Ceccarelli, Bordoni, Marini. 

All. Simone Gonini

 

Al termine del match, il tecnico biancoceleste Simone Gonini è intervenuto ai microfoni del sito ufficiale biancoceleste sslazio.it

“I ragazzi si sono ben approcciati alla manifestazione. Oltre al risultato, la squadra è riuscita a mettere in campo una buona prestazione, nei singoli ed anche a livello collettivo. Il gruppo alle sue spalle ha ancora pochi giorni di lavoro, per questo motivo sono estremamente soddisfatto dalla prima prova della squadra in questo torneo”. 

Anche il capitano della formazione biancoceleste Michele Ercoli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di sslazio.it

“La squadra si è ben comportata nella prima gara del torneo. Siamo riusciti a mettere in campo la giusta dose di qualità e la determinazione che serviva. Anche contro la Juventus proveremo a svolgere lo stesso tipo di prestazione”. 

 

Coppa ‘Angelo Quarenghi’ | Girone C | 2ª giornata

JUVENTUS-LAZIO 0-0

 

LAZIO: Renzetti, Ferrari, Ercoli, Silvestri, Losi, Barone, Serra, Marinaj (45’ De Lorenzo), Di Florio, Gelli (55’ Paparelli), Bigotti (60’ Pagni). 

A disp.: Caruso, Stano, Carbone, Ceccarelli, Bordoni, Marini. 

All. Simone Gonini