Secondo successo nella Coppa Quarenghi per la selezione Under 14 della Prima Squadra della Capitale. La formazione guidata da Simone Gonini, in particolare, nella giornata di ieri ha affrontato la Virtus Ciserano nella terza ed ultima giornata della fase a gironi del Gruppo C. La Lazio ha sbloccato immediatamente l’incontro: a portare in vantaggio la formazione capitolina è stato Di Florio, capace di trovare la via della rete dopo appena un minuto di gioco. Successivamente la compagine biancoceleste è riuscita a mettere subito in cassaforte l’incontro raddoppiato le marcature dopo solo sei minuti. Questa volta, a trovare il gol è stato Ferrari. La Lazio è riuscita così a gestire il doppio vantaggio al meglio ottenendo tre punti che hanno consentito ai biancocelesti di accedere alle semifinali del torneo. 

Di seguito il tabellino dell’incontro e le dichiarazioni dei protagonisti: 

 

Coppa ‘Angelo Quarenghi’ | Girone C | 3ª giornata

LAZIO-VIRTUS CISERANO 2-0

Marcatori: 1’ Di Florio (L), 7’ Ferrari (L)

 

LAZIO: Caruso, Ferrari, Ercoli, Silvestri, Losi, Barone, Serra (13’ Carbone), De Lorenzo, Di Florio, Gelli, Ceccarelli.

A disp.: Renzetti, Stano, Paparelli, Marinaj, Bigotti, Bordoni, Marini.

All. Simone Gonini

 

 

Al termine dell’incontro, il tecnico biancoceleste Simone Gonini è intervenuto ai microfoni di sslazio.it

“Sapevamo che ci saremmo giocati in questa gara il passaggio del turno, anche i ragazzi ne erano al corrente. Dovevamo segnare più gol possibili e devo fare i complimenti ai miei ragazzi: nel primo tempo la squadra è riuscita a trovare due reti nei primi dieci minuti di gioco, poi è subentrata un po’ di frenesia nella ricerca del gol”.

 

Anche il calciatore biancoceleste Lorenzo Ferrari ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni del sito ufficiale della S.S. Lazio: 

“È stata una bella partita, combattuta fino all’ultimo. Nei minuti finali abbiamo cercato la terza rete di giornata, senza riuscirci”.