Si conclude un altro weekend per il Settore Giovanile della Prima Squadra della Capitale. A scendere in campo in questa domenica sono state le formazioni Under 16, Under, 15 ed Under 14. La selezione guidata da Marco Alboni si è imposta per 3-1 sui pari età della Sampdoria: nonostante il vantaggio dei genovesi con polli, i biancocelesti sono riusciti a rimontare ed a portare a casa il match grazie alla doppietta di Crespi ed alla rete di Napolitano. Anche la squadra di Tommaso Rocchi ha superato la formazione pari età della Sampdoria. A decidere quest’incontro è stato Nazzaro. Infine, il gruppo di Simone Gonini ha debuttato nel campionato Under 14 Pro battendo per 3-0 la Ternana: a trovare la via della rete sono stati Serra, Gelli e Carbone. 

Di seguito i tabellini delle gare disputate e le dichiarazioni dei protagonisti: 

 

Under 16 | Campionato | 7ª giornata

LAZIO-SAMPDORIA 3-1

Marcatori: 45’ Polli (S), 58’, 59’ Crespi (L), 73’ Napolitano (L)

 

LAZIO: Morsa, Bedini (79’ Nannini), Quaresima, Mancini, Ruggeri, Del Mastro (47’ Napolitano), Tallini (79’ Carbone), Marafini, Crespi (79’ Amadei), Rossi, Legnante (71’ Serafini).

A disp.: Sternini, Vecchi, Perazzolo, Milani.

All.: Alboni

 

SAMPDORIA: Saravo, Materia, Porco, Conti, Chaabti, Giorgeschi, Spatari (58’ Prato), Barba, Polli (72’ Tozaj), Pozzato, Foresta (67’ Bono).

A disp.: Zorzi, Ozzano, Ansaloni, Esposito, Ontonello.

All.: Ambrosi

 

 

Nel post partita, il tecnico Marco Alboni è intervenuto ai microfoni del sito ufficiale biancoceleste: 

“Volevamo arrivare alla sosta con una buona classifica e con due vittorie consecutive. Dopo aver ottenuto i tre punti nello scorso turno di campionato, volevamo dare continuità al risultato ottenuto nella settimana passata. Sapevamo che la Sampdoria vantava caratteristiche offensive, ma siamo stati da subito molto alti conducendo la gara. Ad inizio di ripresa abbiamo incassato la rete dello svantaggio: i ragazzi sono stati molto bravi in questa circostanza perché hanno continuato a giocare. Ho sostituito un centrale ed abbiamo cambiato sistema di gioco, poi la gara è cambiata siglando la rete del pari e poi anche quella del vantaggio. Non ci siamo abbassati ed abbiamo continuato a giocare palla a terra trovando la terza rete. Siamo riusciti così a gestire bene la fase finale della gara: i complimenti vanno ai ragazzi che hanno interpretato al meglio l’incontro. Non dobbiamo abbassare la guardia, ci siamo regalati una buona domenica”. 

 

 

Under 15 | Campionato | 7ª giornata

LAZIO-SAMPDORIA 1-0

Marcatore: 50’ Nazzaro (L)

 

LAZIO: Magro, Casonato (58’ Petrucci), Milani, Nazzaro, Iobbi, Dutu, Cannatelli, Troise, Brasili (58’ Di Nunzio), Di Venanzio (64’ Giubrone), Rossi (71’ Giranelli). 

A disp.: Polidori, Fabris, Oliva, Di Tommaso, Reddavide.

All.: Rocchi

 

SAMPDORIA: Gentile, Mauriello (54’ Mennella), Garrone (67’ Mazzarello), Sciortino (63’ Meloni), Mane (63’ Galluccio), Pellizzaro, Valisena (54’ Civano), Bordin, Leonardi, Leone, Paccagnini (36’ Bracco).

A disp.: Sias, Calcagno, Trimboli. 

All.: Alessi

 

Al termine dell’incontro, il calciatore biancoceleste Petrucci è intervenuto ai microfoni del sito ufficiale biancoceleste sslazio.it

“Oggi abbiamo disputato una buona prestazione vincendo l’incontro per 1-0. Abbiamo costruito anche altre occasioni che non siamo riusciti a concretizzare. Siamo felici per aver conseguito questa vittoria perché ci serviva dopo aver perso contro il Parma. Ora ci aspetta una sosta e la utilizzeremo per riposarci e per poi ripartire al meglio”. 

 

 

Under 14 Pro | 1ª giornata

LAZIO-TERNANA 3-0

Marcatori: 24’ Serra (L), 29’ Gelli (L), 55’ Carbone (L)

 

LAZIO: Caruso (36’ Renzetti), Ferrari (65’ Visconti), Ercoli (64’ Bordoni), Silvestri, Losi, Barone, Bigotti (59’ Di Florio), Marinaj (44’ Paparelli), Serra, Gelli (62’ Pagni), Ceccarelli (52’ Carbone).

A disp.: Stano, Antonini.

All.: Gonini

 

TERNANA: Leonardi (36’ Primiani), Bartolocci, Carloni, Maroccia (68’ Monesi), Bellavigna (58’ Bizzari), Leonardi, Clerico (36’ Pompili), Aldrovandi, Rossi (54’ Ciancuto), Marchegiani (68’ Doga), Primi (58’ Catana). 

A disp.: Vecchione, Mangoni. 

All.: Carocci

 

Dopo il triplice fischio, il tecnico biancoceleste Simone Gonini è intervenuto ai microfoni di sslazio.it

“I ragazzi hanno approcciato bene a questo nuovo campionato, si sono viste ottime giocate sul piano individuale e collettivo. Ora la squadra avrà un giorno di riposo prima di iniziare la preparazione in vista degli impegni del prossimo weekend”. 

 

Anche il calciatore biancoceleste Federico Serra ha rilasciato alcune dichiarazioni al portale ufficiale biancoceleste: 

“Il campionato si è aperto al meglio, abbiamo svolto una buona prova in questo esordio. Sono felice di aver segnato oggi contro la Ternana, ora dobbiamo andare avanti su questa strada”.