Domenica ricca di impegni anche per il Settore Giovanile della Prima Squadra della Capitale. Ieri, infatti, due selezioni sono scese in campo per disputare un turno dei rispettivi campionati. In mattinata l’under 17 di Paolo Ruggeri ha ospitato il Parma al Centro Sportivo ‘Green Club’: dopo essersi portati avanti sul 3-1, i biancocelesti sono stati rimontati dalla formazione crociata che, alla fine, è riuscita a vincere l’incontro per 4-3. Successo per 5-0, invece, per la selezione Under 14 nel campionato PRO: i ragazzi di Simone Gonini hanno superato per 5-0 la Fermana. A decidere l’incontro è stata la tripletta di Marinaj e le reti di Bigotti e Pagni. 

Di seguito i tabellini e le dichiarazioni dei protagonisti: 

 

Under 17 | Campionato | 7ª giornata

LAZIO-PARMA 3-4

Marcatori: 22’ rig., 63 rig. Mancino (L), 27’, 74’, 78’ rig. Traoré (P), 66’ Castigliani (L), 68’ Lusha (P)

 

LAZIO: Moretti, Migliorati (82’ Petrucci), De Santis, Santovito, Pollini, Zaghini, Castigliani, Ferrante (61’ Russo), Marinacci (33’ Santilli), Manzo (82’ Floriani), Mancino. 

A disp.: D’Alessandro, Mari, Franco, Ferro, Capotosti. 

All.: Ruggeri

 

PARMA: Turk, Di Bella, Vaglica (64’ Ruggeri), Ferrari (64’ Lusha), Farucci, Aissaoui, Bonacini, De Rinaldi, Lopes (85’ Utieyin), Sementa, Traoré. 

A disp.: Frattini, Ghisoni, Benassi, Piccaluga, Agostinelli, Campaniello. 

All.: Gabetta

 

Al termine dell’incontro disputato contro il Parma, il tecnico biancoceleste Paolo Ruggeri è intervenuto ai microfoni del sito ufficiale biancoceleste sslazio.it

“Sapevamo che la partita di oggi era molto importante e sapevamo anche che avremmo affrontato una buona squadra che nel turno precedente aveva siglato tre reti alla Juventus. L’incontro è stato disputato con grande intensità ed eravamo riusciti a portare la gara verso la direzione che desideravamo. Gli episodi, poi, hanno fatto la differenza: i ragazzi sono andati in difficoltà con il timore di incassare reti. C’è del rammarico perché eravamo riusciti a portarci sul 3-1, la squadra sta subendo questo inizio travagliato. I ragazzi hanno perso delle certezze, ora bisogna solo tirarsi su le maniche e lavorare. Domenica saremo chiamati ad affrontare il Pisa nel prossimo turno della competizione”. 

 

 

Under 14 PRO | Campionato | 2ª giornata

FERMANA-LAZIO 0-5

Marcatori: 15’, 33’, 35’ Marinaj (L), 20’ Bigotti (L), 53’ Pagni (L)

 

FERMANA: Febbo (60’ Levantesi), Rubino, Tamburrini, Tarulli, Marinozzi (54’ Cardinali), Croita, De Carolis (65’ Marinangeli), Gucani, Natale (66’ Giarrocchi), Giandomenico (57’ Gasparroni), Cipolletti (41’ Pierbattista). 

A disp.: Ceci, Montinaro, Ricci. 

All.: De Vico

 

LAZIO: Renzetti, Ferrari (55’ Visconti), Ercoli, Silvestri, Losi, Barone, Serra (57’ Antonini), Marinaj (45’ Pagni), Bigotti (46’ Carbone), Gelli (41’ Paparelli), Ceccarelli (45’ Di Florio). 

A disp.: Masi, Bordoni, Stano. 

All.: Gonini

 

Al termine del match, il calciatore biancoceleste Giovanni Carbone è intervenuto ai microfoni del sito ufficiale biancoceleste: 

“La partita è andata molto bene nonostante il valore dell’avversario affrontato. Siamo contenti perché la squadra ha lavorato al meglio in questa seconda giornata di campionato”.