Sesta edizione del memorial ‘Halima Haider’. La Lazio, ultima formazione a vincere tale competizione, quest’oggi ha debuttato nel torneo affrontando l’Accademia Calcio Roma in occasione della prima giornata della fase a gironi del Gruppo B. Dopo aver concluso la prima frazione di gioco in parità, la formazione guidata da Simone Gonini è riuscita a portarsi in vantaggio al 42’ grazie ad una rete di Gelli. Il raddoppio della Lazio arriva ad appena 120 secondi di distanza dalla prima marcatura e, questa volta, è Ferrari a trovare la via del gol. Altri sette giri d’orologio e la compagine biancoceleste riesce a siglare anche la terza marcatura a firma di Serra che conclude l’incontro sul 3-0 per la Lazio. Domani i biancocelesti affronteranno alle ore 12:00 il Frosinone nella seconda giornata della fase a gironi.

Di seguito il tabellino e le dichiarazioni dei protagonisti:

 

VI Memorial ‘Halima Haider’ | Girone B | 1ª giornata

LAZIO-ACCADEMIA CALCIO ROMA 3-0

Marcatori: 42’ Gelli (L), 44’ Ferrari (L), 51’ Serra (L)

 

LAZIO: Renzetti, Ferrari (59’ Visconti), Ercoli (60’ Bordoni), Silvestri, Losi (56’ Stano), Barone, Cavallari (46’ Paparelli), Marinaj (52’ Di Florio), Carbone (36’ Serra), Gelli (58’ Bigotti), Ceccarelli.

A disp.: Caruso, Marini.

All.: Gonini   

 

ACCADEMIA CALCIO ROMA: Astaldi (36’ Leoni), Pasquale (52’ Varani), D’Amati, Iachini, Scola, Mallqui (41’ Reversi), Liberati (17’ Camponeschi), Aquilini (46’ Teodori), Di Gianni, Fulga (46’ Frasconi), Dragomir (41’ Consalvi).

A disp.: Testa, Takasci.

All.: Paci

 

Al termine del match, il tecnico biancoceleste Simone Gonini è intervenuto ai microfoni di sslazio.it:

“La squadra oggi ha svolto una buona gara, soprattutto nella seconda frazione di gioco. Sono soddisfatto della prova offerta dal gruppo nella ripresa, a livello di squadra come sul piano individuale. La prima gara del torneo è stata ben affrontata, ora vedremo come ci comporteremo nei match successivi”.

 

Anche il calciatore biancoceleste Ferrari ha commentato l’incontro ai microfoni del sito ufficiale biancoceleste:

“Quest’oggi abbiamo disputato la prima gara del torneo ed abbiamo ottenuto i primi tre punti in questa manifestazione. Nella prima frazione di gioco non ci siamo espressi al meglio, ma nel secondo tempo abbiamo giocato bene: speriamo di proseguire su questa strada”.