Fino all’ultimo. Per il secondo anno consecutivo, la Lazio approda in finale nel Memorial ‘Halima Haider’’. La formazione biancoceleste Under 14, dopo aver superato con tre vittorie il proprio girone, quest’oggi ha sfidato l’Inter nella semifinale del torneo. La squadra guidata da Simone Gonini si è portata in vantaggio all’11’ grazie al gol siglato da Ceccarelli. Dopo aver concluso avanti la prima frazione di gioco, la Lazio è stata raggiunta sulla parità dal gol di Ceruti al 54’. La reazione dei biancocelesti non si è fatta attendere e, al 65’, è stata proprio al compagine capitolina a tornare al comando con la rete messa a segno da Serra. Nei minuti di recupero, però, in particolare al 72’, la squadra nerazzurra ha trovato il pareggio con il gol di Scienza. Ai calci di rigore, infine, è stata la Lazio ad avere la meglio per 7-6 centrando la qualificazione per la finale del Memorial ‘Halima Haider’. Nell’ultimo atto della competizione, i biancocelesti domani affronteranno la Roma: lo stesso incontro assegnò l’edizione dello scorso anno del torneo.

Di seguito il tabellino della sfida e le dichiarazioni dei protagonisti:

 

VI Memorial ‘Halima Haider’ | Semifinale

LAZIO-INTER 2-2 (7-6 dcr)

Marcatori: 11’ Ceccarelli (L), 54’ Ceruti (I), 65’ Serra (L), 70’+2’ Scienza (I)

 

LAZIO: Renzetti, Ferrari, Ercoli, Silvestri, Losi, Carbone, Ceccarelli, Cavallari (69’ Carbone), Serra, Gelli, Marinaj (47’ Paparelli).

A disp.: Caruso, Bordoni, Stano, Visconti, Bigotti, Marini, Di Florio.

All.: Gonini

 

INTER: Pisoni, Brezza, Venturini, Chiesa, Ceruti, Castegnaro, Scienza, Fois (40’ Turelli), Mocchetti, Bissa (47’ Lacerenza), Milan (68’ Zini).

A disp.: Bordoni, Mocchetti, Gusberti, Castelnuovo.

All.: Fusaro

 

Al termine dell’incontro, il tecnico biancoceleste Simone Gonini è intervenuto ai microfoni di sslazio.it:

“I ragazzi hanno svolto un’ottima gara contro una formazione importante e forte. Sono molto contento della prestazione di squadra. Ora siamo concentrati sulla gara di domani, sulla finale che ci vedrà impegnati in un derby”.

Anche il calciatore biancoceleste Paparelli ha rilasciato alcune dichiarazioni al portale ufficiale del Club:

“Abbiamo portato a termine una grande partita contro una squadra molto importante. Siamo stati bravi a sfruttare al meglio tutte le palle inattive che ci sono capitate, la vittoria è stata assolutamente meritata. L’Inter ha pareggiato all’ultimo minuto, ma ce la siamo giocata fino alla fine nei calci di rigore. Siamo concentrati sulla finale di domani, vogliamo vincere il derby per portare a casa il trofeo per la seconda volta di fila”.