ImmagineFAQ2

Lazio Summer Camp 2017 - F.A.Q.

 

Che età devono avere i ragazzi per partecipare al Summer Camp?
Lazio Summer Camp è riservato a ragazzi in età compresa tra i 6 e i 16 anni.

Mio/a figlio/a non pratica il calcio in nessuna squadra. Può partecipare?
Lazio Summer Camp è aperto a tutti senza alcuna distinzione tra principianti ed agonisti. Lo Staff Tecnico seguirà il/la ragazzo/a tenendo conto delle sue capacità calcistiche.

Mio/a figlio/a gioca a calcio nel ruolo di portiere. Sono previsti allenamenti specifici?
Sì, in ogni turno sarà presente uno Staff dedicato all’allenamento dei Portieri e saranno svolti programmi specifici.

Mio/a figlio/a parteciperà da solo, starà bene?
Sì, la maggior parte dei bambini frequenta il nostro camp senza amici e senza familiari. I bambini che si sono iscritti da soli saranno inseriti in una stanza insieme, in modo da fare subito amicizia con i coetanei.

 

ISCRIZIONE

Fino a quando sono aperte le iscrizioni?
Fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

CONTATTI

Mio/a figlio sarà reperibile al cellulare?
I telefoni potranno essere utilizzati solo all’interno delle camere da letto e per nessuna ragione potranno essere portati all’esterno delle stesse camere da letto. I ragazzi potranno quindi essere contattati sul loro cellulare durante i periodi che trascorreranno in camera.

 

MATERIALE NECESSARIO

Cosa devo mettere nella valigia di mio figlio/a in procinto di partire per il Summer Camp?
Si consiglia di mettere nella valigia i seguenti capi:
2 paia di scarpe da calcio a tredici tacchetti (per i Campi in erba naturale), 1 paio di scarpe con tacchetti di gomma (o scarpe da calcetto) per il campo in erba sintetica. Parastinchi, scarpe da ginnastica, un accappatoio, un paio di ciabatte, un costume da bagno, un giubbotto (per Santo Stefano di Cadore).

Nel caso in cui mio figlio/a scelga di partecipare a due settimane di camp, i kit di abbigliamento saranno due?
No, il kit di abbigliamento sarà unico ma la quota d'iscrizione sarà scontata.

Mio/a figlio/a potrà portarsi a casa il kit che riceve?
Certo, il kit è compreso nella quota di iscrizione e quindi rimane in dotazione ad ogni partecipante.

 

ESIGENZE PARTICOLARI

Mio/a figlio/a porta gli occhiali da vista, può partecipare alle sessioni di allenamento indossandoli?
I ragazzi che indosseranno degli occhiali anche durante le attività sul campo dovranno essere dotati di appositi occhiali protettivi antiurto con montatura in celluloide e con lenti infrangibili graduate in policarbonato. Abbiamo imposto questa regola per il benessere di tutti i nostri iscritti: l’utilizzo di occhiali non idonei all’attività sportiva è infatti pericoloso non solo per chi li indossa, ma anche per tutti gli altri ragazzi partecipanti.

Mio/a figlio/a ha bisogno di seguire diete particolari per motivi di salute, è possibile?
Certo, basterà indicare nell'apposito spazio previsto nella scheda d'iscrizione (nelle informazioni sanitarie) quali sono le esigenze del/della ragazzo/a. I nostri esperti elaboreranno un menù ad-hoc.

Mio/a figlio/a sta seguendo delle cure mediche che prevedono somministrazione di farmaci: devo comunicarlo?
Sì, occorre indicare sulla scheda d'iscrizione (nelle informazioni sanitarie) che il/la ragazzo/a sta seguendo delle cure. Sarà nostra premura ricontattarvi per averne il dettaglio ed aggiornare lo staff medico a disposizione del Camp che si occuperà di seguire vostro figlio.

Mio/a figlio parteciperà al Summer Camp con un gruppo di amici. E' possibile fare in modo che siano messi in camera insieme?
Sì, è sufficiente indicare sulla scheda di iscrizione i nominativi dei ragazzi con i quali il proprio figlio desidera essere messo in camera.

Come mi devo comportare se mio figlio è celiaco?
Le cucine e il Team sono organizzate per gestire questa particolare esigenza alimentare. Si prega i genitori di portare al Camp le derrate alimentari che il cuoco dell’albergo utilizzerà durante tutta la permanenza presso i Camp.

 

PROGRAMMA

A che ora sono previsti gli arrivi e le partenze?
Gli arrivi sono previsti la Domenica entro le ore 11 (per il Summer Camp di S.Stefano di Cadore) e il Lunedì entro le ore 9 (per i camp di Formello). Le partenze saranno il Sabato dopo le premiazioni (alle quali potranno assistere anche i genitori).

I ragazzi sono seguiti durante tutto il corso della giornata?
Lo Staff del Lazio Summer Camp è accanto ai ragazzi 24 ore su 24, per garantire loro continua assistenza per tutta la durata del Camp.

Durante la notte i ragazzi sono sorvegliati?
Sì, durante la notte sono sempre presenti sorveglianti notturni che saranno a disposizione dei ragazzi per qualsiasi necessità.

È possibile visitare la struttura il giorno di arrivo?
Sì, i genitori possono visitare tutta la struttura alberghiera ed accompagnare i loro figli nella camera assegnata, aiutandoli a sistemare tutti i loro indumenti.

 

ALLENAMENTI

Da chi è composto lo Staff del Lazio Summer Camp?
Lo Staff del Lazio Summer Camp è composto da personale tecnico altamente qualificato. Tutto lo staff tecnico viene selezionato tra gli allenatori patentati FIGC e/o laureati in scienze motorie. La sicurezza e il benessere di ogni singolo partecipante è la priorità del Lazio Summer Camp.

Quante sedute di allenamento sosterrà mio/a figlio/a?
Ogni giorno sono previste due sedute di allenamento, una al mattino ed una al pomeriggio, dal lunedì al venerdì.

 

TERMINI E CONDIZIONI

Il pagamento deve essere effettuato interamente al momento dell'iscrizione?
Sì, al momento dell'iscrizione deve essere pagato l’intero importo tramite Bancomat, Carta di Credito o Bonifico (da concordare con la Segreteria).

Quali sono i circuiti di pagamento accettati?
Sono accettati pagamenti tramite i circuiti VISA, MASTERCARD, MAESTRO. Non si accettano pagamenti tramite i circuiti DINERS, AMERICAN EXPRESS e POSTAMAT.

 

DOCUMENTI

Quali documenti sono necessari per rendere effettiva l'iscrizione?
Certificato medico sportivo per l’idoneità alla pratica agonistica oppure Certificato medico per l’idoneità alla pratica sportiva NON agonistica rilasciato dal Medico curante.