Secondo pareggio nel campionato nazionale di Serie B per la Lazio Women, che ieri ha conquistato un punto sul campo del Milan Ladies con il risultato finale di 2-2.

Come in occasione della sfida con l’Arezzo di una settimana fa, le biancocelesti sono partite subito forte realizzando le due marcature nel primo quarto d’ora della sfida. Al 6' la palla è già in area: Weithofer trova l’angolo alla sinistra del portiere per la rete dell’1-0 con un tiro rasoterra. Al 14’ arriva il raddoppio: tiro da fuori di Picchi che viene respinto, il pallone resta in area, Proietti è lesta a tirare e sigla la marcatura del 2-0.

Nella ripresa, il Milan aumenta la pressione alla ricerca del pari che arriva grazie agli sviluppi di due calci da fermo. Al 71’, punizione sulla trequarti, cross in area sul secondo palo e colpo di testa di Wolleb che indirizza la palla in rete. Dopo dodici minuti, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla viene respinta dalla difesa laziale ma resta in area, D’Ugo con un tiro di contro balzo realizza la rete del definitivo 2-2.

Prossima gara il 18 novembre: in agenda il derby in casa contro la capolista Roma CF.

 

 

Di seguito il tabellino della sfida.

 

Serie B | Giornata 4

 

MILAN LADIES - LAZIO WOMEN 2-2

Marcatrici: 6' Weithofer (LW), 14' Proietti (LW), 71' Wolleb (ML), 83' D’Ugo (ML).

 

 

MILAN LADIES: Groni, Wolleb (37’ st Fadini), Longo, Longoni, Di Luzio (21’ st Ronchi), Merigo, Belloni (37’ st Cantoni), Pedrazzani, Gramolelli, D’Ugo, Barbuiani (16’ st Borges).

A disp.: Piovani, Pilato, Parolini.

All.: Mario Reggiani.

 

LAZIO WOMEN: Parnoffi, Santoro, Gambarotta, Vaccari, Savini, Picchi, Di Giammarino (34’ st Lombardozzi), Castiello, Weithofer (22’ st Cianci), Proietti, Pezzotti (41’ st Carosi).

A disp.: Natalucci, Di Fazio, Lorè, Palombi.

All.: Manuela Tesse.

 

 

Arbitro: Senthuran Lingamoorthy (sez. Genova). Ass.: Matteo Della Monica - Benedetto Torraca.

 

 

Ammonizioni: 26' st Di Giammarino (LW)

Recupero: 3’ st.