Seconda sconfitta consecutiva per la Lazio Women, che ieri è stata battuta per 0-2 dal Fortitudo Mozzecane nell’8ª giornata del campionato nazionale di Serie B.

Le ragazze di Coach Tesse partono subito forte alla ricerca del gol che sfiorano con Pezzotti a pochi minuti dal fischio d’inizio: tiro fuori di poco. Rispondono subito le ospiti che al 10’ partono in contropiede: cross da destra a centro area dove Carraro di testa riesce a sbloccare la sfida. La Lazio accusa il colpo ma riesce comunque a riversarsi nella metà campo avversaria ed al 20’ Di Giammarino si libera al limite dell’area e lascia partire un tiro che sfiora il palo alla destra del portiere avversario. Ancora Lazio al 35’ con la punizione di Palombi, ma palla si stampa sulla traversa, poi allo scoccare dell’intervallo è ancora la giovane attaccante protagonista che riesce a girarsi al limite dell’area ma la sua conclusione sotto la trasversale trova la splendida deviazione del portiere del Mozzecane. 
Nella ripresa le biancocelesti aumentano il ritmo alla ricerca del pari e si affacciano spesso in area avversaria con giocate pericolose. Al 61’ Pezzotti in velocità entra in area e lascia partite un diagonale deviato dal portiere avversario, poi nessuno interviene sulla respinta. Al 20’ del secondo tempo Palombi vince un contrasto sulla destra e dal fondo riesce a crossare sul secondo palo per Pedullà che con un forte diagonale ad incrociare non trova lo specchio della porta. La Lazio ci prova sino all’ultimo secondo anche con diversi giocatrici offensive subentrate dalla panchina ma in pieno recupero il Mozzecane trova il gol del definitivo 2-0 con un bel tiro da fuori di Martani.

La prossima uscita vedrà le ragazze di Coach Tesse impegnate in trasferta sul campo dell’Inter capolista.

 

 

Di seguito il tabellino della sfida.

 

Serie B | Giornata 8

LAZIO WOMEN – FORTITUDO MOZZECANE 0-2

Marcatrici: 10’ pt Carraro (F), 48’ st Martani (F).

LAZIO WOMEN - Natalucci, Santoro (44’ st Lorè), Gambarotta, Vaccari, Di Fazio, Picchi, Pezzotti, Di Giammarino (39’ st Proietti), Palombi (26’ st Weithofer), Castiello, Pedullà (26’ st Cianci)

A disp.: Parnoffi, Savini, Cela.

All.: Manuela Tesse

 

FORTITUDO MOZZECANE - Meleddu, Pecchini, Caliari, Caneo (18’ st Benincaso), Pavana, Salaorni, Dallagiacoma (35’ st Borg), Carraro, Pinna (18’ st Bertolotti), Peretti, Gelmetti (35’ st Martani).

A disp.: Olivieri, Groff, Mele.

All.: Simone Bragantini

 

Recupero: 3’ st.