Lucas Leiva, centrocampista brasiliano classe 1987, è un giocatore della Lazio.

Leiva viene dal Liverpool e nella giornata di ieri ha sostenuto le visite mediche presso la Clinica Paideia ed ha, inoltre, sostenuto dei test fisici presso l’Isokinetic. 

 

Leiva Interno

 

Ruolo: Centrocampista

Luogo di nascita: Dourados (Brasile)

Data di nascita: 09-01-1987

Nazionalità: brasiliana

Altezza: 179 cm

Piede: Destro

Squadre precedenti: Gremio (Brasile)

                                  Liverpool (Inghilterra)

 

 

“Bem-vindo Lucas”. O semplicemente: “Benvenuto Lucas”. Cuore brasiliano, testa e ragione da calciatore europeo. Il sangue non mente, è latino-americano: estremamente disponibile, naturalmente predisposto ad essere l’idolo della folla. Contemporaneamente, Lucas è razionalità e mente nel mezzo del campo; la sua intelligenza tattica si declina, poi, nella puntualità in fase d’interdizione, nella quale il classe ’87 si è sempre distinto. Lucas Leiva, centrocampista di trent’anni proveniente dal Liverpool. 

Prima di approdare in maglia biancoceleste, Leiva ha totalizzato 360 presenze in carriera con le maglie di Gremio e Liverpool. Con i Reds, in particolare, il centrocampista vanta anche 50 presenze tra Champions ed Europa League, nelle quali è riuscito peraltro a realizzare 7 reti. Un lungo percorso, ricco di soddisfazioni e di riconoscimenti per l’ex Liverpool: il 22 agosto del 2007, infatti, Lucas Leiva debutta con la Seleçao e, da quel giorno, raccoglie un totale di 24 presenze con la nazionale verdeoro. Svestire il 'Liver Bird' e prendere in consegna l'Aquila. Superare il mito, incarnato dal simbolo di Liverpool, ed approdare nel nuovo capitolo d'una Leggenda, rappresentata con fierezza dal vessillo della Prima Squadra della Capitale.