Nell'ultimo weekend le ragazze della Lazio Women hanno inanellato il quinto risultato utile consecutivo (4 vittorie ed un pareggio) e fanno rientro da Catania con il bottino pieno dei tre punti. Ai piedi dell'Etna, le biancocelesti di Manuela Tesse si impongono sulle padrone di casa 3-0 grazie alle reti di Cianci, Castiello e Coletta.  
Nel primo tempo la Lazio prende subito in mano il centrocampo sfruttando le fasce con i veloci esterni  Santoro e Cianci, ma sono diverse le occasioni mancate  con Coletta e Santoro che non riescono ad inquadrare lo specchio della porta per pochissimo. Si va negli spogliatoi con il risultato di 0-0. Nella ripresa la squadra capitolina parte subito spingendo sull'acceleratore, al 5' apertura sulla destra per Cianci che in velocità salta l'uomo per poi tirare un diagonale battendo il portiere in uscita ed è 1-0.  Dopo pochi minuti arriva il raddoppio, Castiello raccoglie una respinta corta della difesa del Catania e con un potente sinistro spedisce la palla in rete festeggiando così la fresca chiamata in nazionale. Al 21' ancora Cianci scatenata sulla destra salta l uomo in dribbling e serve Coletta a centro area che con un destro di prima intenzione batte il portiere avversario chiudendo i giochi per il definitivo 3-0. 

La Lazio vittoriosa in terra siciliana può festeggiare il secondo posto solitario in classifica, in attesa del prossimo turno, ultimo atto di questo 2017, in scena il 23 dicembre, sfida casalinga con il fanalino di coda Real Colombo. Intanto, le aquile di mister Tesse si godono il quinto risultato utile consecutivo. 



IL TABELLINO:  FEMMINILE CATANIA - LAZIO WOMEN 0-3

Reti: 5' st Cianci; 11' st Castiello; 21' st Coletta

CATANIA: Fazio, Petrini, Suriano, Calanna (43' pt Martella), Leonardi (46' st Leonardi), Keane (16' st Signorelli), Cinnirella (39' st Schiliro F.), Nkomo, Di Mauro, Ndiongue, Sapienza (12' st Pagano). A disp.: Puglisi, Schiliro V.

LAZIO WOMEN: Di Cicco, De Luca (41' st Checchi), Pezzotti, Cela, Angelini (30' st Fusco), Duò, Santoro (44' st Fiaschi), Castiello, Coletta (35' st Di Carlo), Casali (39' st Di Gennaro), Cianci A disp.:  Sarnataro,  Dachille. All.: Manuela Tesse.