Al termine della gara contro la Fiorentina, Lucas Leiva è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky.

“Quest’oggi abbiamo affrontato una partita molto difficile, in Coppa Italia bisogna sempre vincere: nella prima frazione abbiamo giocato meglio, mentre nel secondo tempo la Fiorentina ha avuto maggiormente il controllo della sfida. In difesa siamo stati particolarmente bravi, ora aspettiamo di disputare la semifinale. 

Nelle ultime due partite siamo migliorati molto a livello difensivo ed anche come squadra; questo ci dà molta fiducia in vista della trasferta di Milano affinché si possa offrire una buona prestazione ed ottenere un buon risultato. Vincere per 1-0 è sempre pericoloso fino all’ultimo minuto, ma siamo rimasti concentrati senza mai concedere occasioni ai nostri avversari. Quando sono arrivato in Italia pensavo di poter trascorrere il Natale in Brasile, ma invece abbiamo giocato anche noi nel Boxing Day e siamo riusciti anche a vincere la sfida. 

Quando riusciamo a difenderci uniti e compatti è molto più difficile prendere gol; oggi ci siamo ben protetti, Felipe Anderson, Caicedo ed Immobile sono stati molto intensi e ci hanno aiutato. In contropiede, inoltre, siamo una formazione molto forte. Ho sbagliato un paio di palloni, potevo far meglio: voglio continuare ad aiutare la squadra recuperando tanti palloni per servirli ai nostri attaccanti”.