L’ex calciatore italiano Claudio Onofri è intervenuto quest’oggi ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky. 

“La Lazio sta dimostrando di essere una grande squadra, soprattutto per quanto dimostrato al Paolo Mazza. Ha tutte le qualità per riagganciare le prime due della classifica anche se la distanza è ormai notevole.

I gol realizzati a Ferrara hanno una matrice diversa l’uno dall’altro, ciò fa capire che si tratta di un gruppo davvero compatto. Questi ragazzi riescono a giocare con convinzione ed un ordine tattico fuori dal comune, riuscendo a vincere le partite in modo straordinario.

Tutto ciò è merito di mister Inzaghi, che già lo scorso anno avevo etichettato in maniera positiva, quando aveva iniziato a dare un’identità ben precisa alla squadra. Da non dimenticare l’ottimo lavoro del direttore sportivo Igli Tare: grazie a lui la Lazio ha ora in rosa giocatori di valore come Lucas Leiva, Luis Alberto e Milinkovic. Il serbo è un vero fenomeno: si tratta di un centrocampista completo, che fa della fisicità e del gioco aereo il suo punto forte.

Consideravo l’Immobile di Pescara un gran calciatore, oggi invece è cresciuto ed è diventato un autentico fuoriclasse: è un cecchino, capace di segnare in tutti i modi, ma anche di dare equilibro tattico alla squadra.

Caceres sarà l’ennesimo valore aggiunto, è un innesto di assoluto valore. Anche a Verona ha fatto benissimo. Potrà dare maggiore ricambi al reparto difensivo in quanto ha già dimostrato di giocare in tutte le posizioni della difesa”.