Al termine della gara contro il Grifone, mister Simone Inzaghi ha commentato il risultato finale ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky.

“Quando si perde bisogna restare lucidi per analizzare quel che non è andato bene nel corso della sfida: dovevamo fare sicuramente meglio, sapevamo che i rossoblù si sarebbero difesi ed hanno vinto offrendo la prestazione che dovevano proporre.

Noi, dal canto nostro, dovevamo essere più razionali e giocare più velocemente la palla, abbiamo spesso sbagliato nell’ultima scelta: se fossimo andati in vantaggio, la gara sarebbe cambiata. Siamo rammaricati, ma non dobbiamo perdere la lucidità, dobbiamo solo ripartire nel migliore dei modi. Sappiamo che nel prossimo turno di campionato incontreremo la prima in classifica, prepareremo la partita nel migliore dei modi, non sarà facile, ma vogliamo tornare a far punti perché vogliamo restare in alto.

Dovremo analizzare quel che non è andato contro il Genoa, per preparare la prossima gara: il Napoli gioca molto bene a calcio, ma noi offriremo la nostra gara con sicurezza per provare ad impensierire i partenopei. Gli uomini di Sarri hanno avuto un giorno in più per avvicinarsi al match, noi faremo lo stesso nei prossimi giorni; al termine della ventiquattresima giornata dovremo già organizzare nuovi impegni”.