Il vice Sindaco di Auronzo di Cadore, Enrico Zandegiacomo, ha preso la parola a margine della conferenza stampa di presentazione del ritiro di Auronzo di Cadore.

“Ringrazio il Presidente Claudio Lotito perché per me, appassionato di calcio, è una grande emozione essere qui all’interno del Centro Sportivo di Formello, durante la conferenza stampa di una delle principali società di Serie A e d’Europa. Ringrazio anche Gianni Lacché il quale ha sempre creduto, insieme al sottoscritto, di portare una squadra così importante ad Auronzo di Cadore. Lo abbiamo fatto sempre con l’intento di valorizzare il nostro territorio. All’inizio molti non credevano potessimo riuscire in tale intento ed invece, con la forza di tutti, dall’amministrazione a tutti i cittadini, tutti hanno sempre collaborato per far sì che il ritiro della Lazio venga organizzato nel migliore dei modi.

Quest’anno la squadra potrà usufruire liberamente di una nuova struttura, il Pala Tre Cime: si tratta di una nuova palestra che rappresenterà un grande aiuto per potersi preparare al meglio. Rivolgo i miei personali complimenti a tutto lo staff, all’allenatore Inzaghi ed a tutto il suo staff per il risultato conseguito. Sempre più cittadini di Auronzo sono ormai laziali: c’è un rapporto amicizia, di collaborazione tra le famiglie del posto ed i tifosi.

Ringrazio anche Maurizio Manzini, a nome di tutta la cittadina di Auronzo. Vogliamo sempre crescere e provare ad organizzare eventi sportivi che possano promuovere al meglio il nostro paese; il ritiro della Lazio, però, rimane sempre il momento più importante. Come detto, ringrazio il Presidente Lotito per aver mostrato la volontà di continuare per altri due anni e mi auguro che il legame possa essere ulteriormente prolungato”.