Questa mattina, presso la Sala Bovet dell’Istituto Superiore di Sanità a Roma, si è tenuta la conferenza stampa di lancio della terza edizione di “Match it Now”.


“Match it Now” è l’evento nazionale dedicato alla donazione del midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche promosso dal Centro Nazionale Trapianti, Centro Nazionale Sangue, Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo (IBMDR), dalla Federazione ADMO e dalla Federazione ADOCES. La settimana è patrocinata dal Ministero della Salute e dal CONI.

 

Dal 15 al 22 settembre, in particolare, in oltre 180 piazze italiane, sarà possibile accedere immediatamente al primo screening necessario per l’iscrizione nel Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo (IBMDR). A Roma l’appuntamento è il 22 settembre in Piazza del Popolo.

 

 

 

 

 

 

Per il secondo anno consecutivo la Lega di Serie A sostiene “Match it Now” con l’obiettivo di diffondere tra i più giovani che seguono il campionato il messaggio della donazione. Infatti, in occasione della quinta giornata della Serie A TIM, in programma tra il 21 ed il 23 settembre, sarà esposto al centro dei vari stadi lo striscione di “Match it Now” e trasmesso sui maxi-schermi lo spot dell’evento.

 

Il mondo dello sport è da sempre vicino al tema della donazione del midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche, testimoniato dai tanti atleti che negli anni hanno deciso di iscriversi al Registro IBMDR. Dal canto suo, la S.S. Lazio ha preso parte alla conferenza stampa di lancio della settimana “Match it Now” nella persona del Club Manager Angelo Peruzzi, presente all’Istituto Superiore di Sanità della Capitale ed accompagnato dal Direttore della comunicazione Stefano De Martino.