Il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky, nel post partita di Udinese-Lazio.

“Siamo riusciti a vincere una partita difficile, ma per noi molto importante. Nel primo tempo non abbiamo subìto ripartenze e siamo stati bravi pur avendo sbagliato qualche ultimo passaggio. Successivamente abbiamo siglato due gol, ma non dovevamo incassare una rete del genere. Sono stati tutti bravissimi i ragazzi in campo, ma non avevo dubbi in merito alla vigilia.

L’Udinese aveva svolto un primo tempo a grandi ritmi, era fisiologico un calo nella ripresa: siamo stati bravi a sfruttare l’aspetto atletico portandoci sul doppio vantaggio. Dovevamo stare più attenti e mi sarebbe dispiaciuto non vincere questa gara importante in termini di classifica. L’unica critica che si può fare alla mia squadra è sul gol subìto perché una squadra così esperta non deve incassare marcature simili, ma tutti gli uomini meritano dei complimenti questa sera.

Ora dobbiamo pensare alla stracittadina, una gara speciale del campionato al quale ci avviciniamo con una buona continuità di risultati: dovremo recuperare forza ed energia in vista della gara di sabato prossimo. Solitamente il derby si giocava in notturna, nel prossimo weekend invece scenderemo in campo nel pomeriggio e dobbiamo abituarci a queste variazioni d’orario".