A circa un’ora dal fischio d’inizio del derby, il difensore biancoceleste Francesco Acerbi è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky.

"Il gol realizzato contro l’Udinese appartiene ormai al passato: era importante trovare la via della rete in quella partita, ma una volta finita la gara con i bianconeri mi sono immediatamente proiettato sul derby; bisogna sempre voltare pagina e pensare alla gara successiva.

Oggi dovremo scendere in campo con tranquillità e con la consapevolezza di disputare un match importante per la città e per la classifica. Tutti noi vogliamo vincere, proprio come i nostri tifosi, sarà una partita fondamentale. La Roma è forte, sono arrivati in semifinale di Champions League nella passata stagione e vantano una rosa di qualità. Di Francesco lo conosco ed avrà sicuramente preparato la sfida nei minimi dettagli come noi. Non ci sono favoriti nella stracittadina, servirà determinazione, umiltà e voglia di soffrire per provare a vincere. L'attesa del derby? C'è solo voglia di giocate e di ottenere i tre punti, l'atmosfera sarà fantastica ma la nostra volontà è quella di vincere”.