Luciano Chicarella, Brand Manager di ConTe.it, è intervenuto quest’oggi in conferenza stampa dal Centro Sportivo di Formello per presentare la nuova partnership con la S.S. Lazio:

“ConTe.it è un’assicurazione auto online facente parte dell’importante gruppo Admiral, con sede a Cardiff, che presenta al suo interno diversi brand in Europa e Stati Uniti, siamo infatti anche in Spagna ed in Francia. ConTe.it può vantare oltre 5 milioni di clienti specializzati nell’assicurazione auto ed il gruppo si sta diversificando con altre tipologie di polizze a breve disponibile anche per il mercato italiano. ConTe.it vuole essere leader nell’assistenza e nella convenienza in particolare per le coperture RCA, come recita il nostro pay-off. Ciò infatti descrive al meglio la nostra posizione sul mercato: riponiamo particolare attenzione verso le tariffe da sottoporre ai clienti, oltre ad un servizio di assistenza puntuale ed apprezzata dai nostri assistiti.

In Italia siamo presenti dal maggio del 2008: dal momento del lancio ad oggi, abbiamo quindi tagliato i 10 anni di vita. A livello di sponsorizzazione sportiva, per tre anni siamo stati il Main Partner del campionato di Serie B e quest’anno abbiamo deciso di compiere un salto di qualità in quanto crediamo e riteniamo che mediante la diversificazione e la sponsorizzazione nel calcio, che è lo sport più seguito in Italia, si possa avere un grande ritorno d’immagine.

Abbiamo stilato e programmato una serie di grandi attività insieme al marketing della S.S. Lazio con l’obiettivo di creare un contatto diretto con i tifosi delle varie società con cui stringiamo accordi. Tra i nostri obiettivi c’è quello di creare iniziative di coinvolgimento con i tifosi: questi, ad esempio, potranno ideare specifici slogan e l’idea è quella di premiarli poi con oggetti esclusivi o con delle experience esclusive che solo ConTe.it può offrire. Inoltre, abbiamo studiato un’offerta sui nostri prodotti con uno speciale sconto del 15% dedicato a tutti i sostenitori biancocelesti”.