Serena Grigioni è intervenuta quest'oggi ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky:

"Anche per l'evento di questa sera siamo riusciti a fare il pienone e siamo molto soddisfatti di questo, ripetersi è sempre difficile. L'Associazione ANTI-CIPO ONLUS nasce con l'obiettivo di raccogliere i fondi per finanziare la ricerca sulla Neuropatia delle Piccole Fibre Periferiche e Autonomiche e di diffondere il maggior numero di informazioni riguardo questa patologia, ad oggi ancora pressoché sconosciuta. Sebbene in alcuni casi la causa sia nota esiste una percentuale significativa di pazienti affetti da Neuropatia delle piccole fibre periferiche e autonomiche ad eziologia idiopatica, come per esempio la mia.

È importante avere una diagnosi precoce, cosa che per me non è stata possibile dato che ci sono voluti 9 anni per averla. Per questo motivo ho scritto il libro dove racconto la mia storia per fare in modo che la gente che si riconosca in questa patologia e nei sintomi può contattarmi ed io possa indirizzarli subito nel posto giusto. Il mio obiettivo è che attraverso la mia esperienza io possa aiutare altre persone e che attraverso gli studi ci possano essere dei risultati tangibili. Nel nostro sito ufficiale sono indicate tutte le iniziative che noi svolgiamo e tutte le modalità per aiutarci.

Nel nostro portale è specificata la malattia, la sintomatologia, e le opere che ci sono permesse di compiere attraverso i fondi raccolti. Invito sempre le persone a visitarlo dato che ci sono molte informazioni utili ed interessanti. C’è inoltre la possibilità di acquistare le uova che sono confezionate da una cioccolateria di Norcia che è dovuta ripartire dopo il terremoto, siamo legati dal fatti di esserci rialzate dopo le difficoltà. Stasera saranno presenti, come calciatori biancocelesti, Acerbi, Cataldi, Immobile, Lulic e Strakosha".