Termina il cammino della categoria Giovanissimi della Prima Squadra della Capitale nel Torneo ‘Claudio Marovelli’. La compagine biancoceleste, dopo aver centrato il secondo posto nel girone eliminatorio E, questa mattina ha affrontato i pari età della Lokomotiv Zagabria, formazione qualificatasi seconda nel Gruppo G, nella semifinale della competizione. I biancocelesti chiudono in svantaggio la prima frazione di gioco, ma nella ripresa arriva la reazione. A mettere a posto i conti, infatti, ci pensa Mazzola che, al 22’, riporta la Lazio in parità. Il match non si sblocca e, di conseguenza, viene deciso ai calci di rigore: i capitolini riescono ad avere la meglio nella lotteria dal dischetto ed in questo modo si sono guadagnati un posto nella finale valida per l’assegnazione del 5° posto che si è disputata, successivamente, nel pomeriggio. Nell'ultimo atto della competizione, i ragazzi di mister Leonardo Fratangeli hanno sfidato, a partire dalle ore 15:00, la Lokomotiv Mosca. La compagine russa si porta in vantaggio nella prima frazione di gioco, ma nel secondo tempo è la formazione biancoceleste a pareggiare dopo pochi minuti di gioco grazie alla rete di Armini. Gli avversari rispondono un minuto più tardi con Kamyshenko, che regala il quinto posto alla formazione moscovita. 

Di seguito il tabellino della sfida.

 

Torneo ‘Claudio Marovelli’ | Semifinale

 

LAZIO-LOKOMOTIV ZAGABRIA 1-1 (5-4 dcr)

Marcatore: 23' Mazzola (L)

 

LAZIO: Polidori, Rocchetti, Petrone (35’ Ghione), Oliva, Dutu, Giuffrida, Cannatelli, Di Rienzo (25’ Spunticcia), Di Biagio, Mazzola, Peroni.

A disp.: Di Giorgio, Antonelli, Petta, Reddavide, Armini.

All. Leonardo Fratangeli

 

 

Torneo ‘Claudio Marovelli’ | Finale 5°-6° posto

LAZIO-LOKOMOTIV MOSCA 1-2

Marcatori: 10' Batrakov (M), 24' Armini (L), 25' Kamyshenko (M)

LAZIO: Di Giorgio, Antonelli, Petrone, Oliva (34' Rocchetti), Dutu, Giuffrida (21' Di Rienzo), Cannatelli, Spunticcia, Ghione (21' Armini), Mazzola (21' Peroni), Di Biagio.

A disp.: 

All. Leonardo Fratangeli