Finale HalimaHaider2020

La Lazio si prende tutto. Derby e coppa. Nella finale della sesta edizione del Memorial ‘Halima Haider’, i biancocelesti superano ancora una volta la Roma nella stracittadina laureandosi campioni per il secondo anno consecutivo. La squadra di Simone Gonini, in particolare, è scesa in campo questa mattina al Campo Candiani di Roma nell’ultimo atto della competizione. La Lazio mette al sicuro l’incontro in avvio di gara: all’11’ è Ceccarelli a portare in vantaggio la compagine biancoceleste. Quattro giri d’orologio e la selezione laziale raddoppia con Marinaj, rete che consente alla formazione guidata da Simone Gonini di arrivare al riposo avanti di due reti. I biancocelesti gestiscono al meglio il margine di vantaggio centrando la ventiseiesima vittoria consecutiva stagionale. Un successo nel derby che, però, regala alla Lazio un altro trofeo!

Di seguito il tabellino della sfida e le dichiarazioni dei protagonisti:

 

VI Memorial ‘Halima Haider’ | Finale

ROMA-LAZIO 0-2

Marcatori: 11’ Ceccarelli (L), Marinaj (L)

 

ROMA: Bartolocci, Carpineti, Feola, Mirra, Ragone (65’ Ceccarelli), Granata (36’ Fravola), Guglielmelli, Schietroma (58’ Gioffredi), Bauco, Nardozi, Guerrieri.

A disp.: De Franceschi, Guidi, Gentile, Ferracci, Russo.

All.: Rubinacci

 

LAZIO: Renzetti, Ferrari, Ercoli, Silvestri, Losi, Barone, Ceccarelli, Marinaj, Serra, Gelli (56’ Paparelli), Cavallari.

A disp.: Caruso, Bordoni, Stano, Visconti, Bigotti, Marini, Di Florio, Carbone.

All.: Gonini

 

 

Al termine dell’incontro, il responsabile del Settore Giovanile biancoceleste, Mauro Bianchessi, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni del sito ufficiale biancoceleste sslazio.it:

"Oggi sono molto soddisfatto. In primis perché la squadra ha vinto l’ennesimo derby, oltretutto in una finale disputatasi nella Capitale; vogliamo dedicare questo successo nella stracittadina ai nostri tifosi. Inoltre, abbiamo vinto per il secondo anno di fila il Memorial ‘Halima Haider’, pochi ci credevano alla vigilia e vogliamo dedicare questo trofeo al nostro Presidente Claudio Lotito che è sempre presente con noi. Infine, quella di oggi è stata la ventiseiesima vittoria consecutiva ottenuta da questa squadra che sta compiendo cose eccezionali. Voglio fare i complimenti al tecnico Simone Gonini, allo staff ed a questi meravigliosi ragazzi. Oggi è giusto festeggiare, ma da domani torneremo con i piedi per terra per riprendere a lavorare pensando ai prossimi obiettivi da raggiungere".

 

Anche il tecnico biancoceleste Simone Gonini ha commentato la vittoria della Lazio nel derby ai microfoni del portale ufficiale biancoceleste:

“La squadra ha offerto una grande prestazione contro una formazione importante. I ragazzi hanno meritato di vincere questa finale, ora avremo a disposizione qualche giorno di riposo prima di rituffarci nei due campionati che ci vedono protagonisti”.

 

Infine, il calciatore e capitano della Lazio Under 14, Michele Ercoli, è intervenuto ai microfoni del sito ufficiale biancoceleste:

“Il gruppo ha portato a termine una grandissima prova. Il torneo è stato affrontato nel miglior modo possibile dalla squadra, siamo riusciti a portare a casa meritatamente un’altra stracittadina”.