Nasce oggi il Lazio Club Montecitorio 1900.

In questo 9 gennaio c'è chi compie 120 anni come la Lazio e chi nasce oggi. Si tratta del Lazio Club Montecitorio 1900, costituito alla Camera dei Deputati. La conferenza stampa di presentazione si è tenuta oggi, dove è intervenuto il Presidente Claudio Lotito.

"Siamo nel tempio della rappresentanza del popolo e vogliamo essere i suoi rappresentanti. Vogliamo interpretare i valori del popolo, dei cittadini italiani, al di là delle ideologie e delle appartenenze politiche. La costituzione di questo club supera i posizionamenti ideologici per diffondere la cultura e l’identità di chi crede in quegli valori".

Il presidente del Club è l’onorevole Paolo Trancassini (Fratelli d’Italia). Queste le sue dichiarazioni: "Con l’onorevole Claudio Mancini e altri colleghi parlamentari abbiamo deciso di far ripartire il Lazio Club Montecitorio. Questo Lazio Club deve rappresentare un modo per incontrarci, indipendentemente dalle appartenenze politiche. Siamo qui per ribadire la passione e l’amore per questa squadra che ci accomuna, noi siamo convinti che essere tifosi della Lazio significa essere altro. Abbiamo la fortuna di amare questa squadra e questi colori. Sono particolarmente contento di essere chiamato a ricoprire il ruolo di presidente del Lazio Club. Ringrazio il Presidente Lotito per essere presente al battesimo di questo club, al quale va il mio grazie non solo per la presenza ma anche per quello che sta facendo, oggi la Lazio è guardata da tutti come una squadra sana, molto forte, dai valori importanti, dall’onestà. Abbiamo scelto di chiamarlo Lazio Club Montecitorio 1900 perché avremmo potuto mettere un nome ma abbiamo pensato di mettere una delle cose più importanti che abbiamo e cioè che siamo la prima squadra della Capitale, siamo nati nel 1900. Il logo scelto è l’aula del parlamento vista da dietro la presidenza a simboleggiare una sorta di curva con l’aquila stilizzata per ribadire non solo la centralità della Lazio ma anche dell’importanza dello straordinario tifo che ha la nostra squadra". 

Il vicepresidente vicario è l’onorevole Claudio Mancini (Pd). Queste le sue dichiarazioni: "Abbiamo deciso di far ripartire il Lazio Club Montecitorio per i tanti lavoratori del Palazzo. L’adesione al club darà il via ad una serie di iniziative sociali che saranno in linea con lo spirito della Lazio: valori di aggregazione e la correttezza che ci contraddistingue. Miglior compleanno non potevamo avere".

 

 

Questi i soci fondatori del Lazio Club Montecitorio 1900. 

 

Paolo Trancassini (Fratelli d’Italia) – Presidente Lazio Club Montecitorio 1900

Claudio Mancini (Pd) – Vice presidente

Luca Frusone (M5S), Sestino Giacomoni (Forza Italia), Sara De Angelis (Lega) – direttivo

Giorgio Mulè (Forza Italia), Gabriele Lorenzoni (M5S), Riccardo Zucconi (Fratelli d’Italia), Andrea Delmastro (Fratelli d’Italia), Carmela Bucalo (Fratelli d’Italia), Francesco Lollobrigida (Fratelli d’Italia), Paolo Barelli (Forza Italia), Manuel Tuzi (M5S), Raffaele Trano (M5S) - soci fondatori

 

73E95357 4165 45F1 93DD FD649775DA0E