Il calciatore biancoceleste Mattia Zaccagni è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Lazio:

“Sono molto contento di essere qui, è un'occasione importantissima per me. Il mio ruolo in campo sarà lo stesso ricoperto all’Hellas Verona, spero di fare bene con questa maglia.

Fin dal primo giorno ho sentito il calore da parte dei compagni, sono tutti bravissimi ragazzi. Mi sono adattato fin da subito al nuovo ambiente. Appena sono venuto a conoscenza dell'interesse della Lazio non ho esitato. Il mio è stato subito un sì, sono consapevole che Sarri migliorerà le mie caratteristiche.

I miei obiettivi personali sono quelli di fare il meglio possibile e giocare con costanza. Per quanto riguarda quelli della Lazio sono il pensare partita dopo partita provando a vincerle tutte.

Ho esordito a San Siro contro l'Inter, questa volta accadrà contro il Milan. È un nuovo inizio per me e sono contento di farlo con questa maglia.

Ero convinto che con Sarri potrò migliorare le mie caratteristiche. In ogni caso, la Lazio è da sempre un grande club con una grande storia con una grande città intorno.

Cercherò ogni giorno di migliorarmi, il mister può farmi  crescere molto sulle conclusioni offensive. Il derby Lazio-Roma è il più importante d'Italia, anche dalla televisione si percepisce il calore della città per questa partita, sono molto carico.

La concorrenza con i compagni deve essere solo un onore per me. Ho grandi calciatori nel mio reparto, devo solo imparare da loro”.