24.11.23

Eventi

La S.S. Lazio al fianco della lotta contro la violenza sulle donne

Il Presidente Lotito, Romagnoli e Goldoni presenti alla cerimonia di illuminazione di Palazzo Chigi

16_9_palazzochigi

In occasione della giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne di domani, sabato 25 novembre, la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Pari Opportunità sta lavorando alla creazione di una campagna di sensibilizzazione - composta da diverse attività finalizzate a contrastare la violenza sulle donne - rivolta a tutte le realtà che si impegnano quotidianamente a sostenere le donne in difficoltà, vittime di violenza fisica e psicologica.

Nell'ambito delle diverse attività, lo scopo primario della campagna è promuovere, con il coinvolgimento delle istituzioni e dei partner privati, il numero 1522. Si tratta del numero gratuito antiviolenza e stalking, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Pari Opportunità, che accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking. La campagna si compone di uno spot istituzionale a sostegno della diffusione del 1522 promosso in collaborazione con il Dipartimento per l'informazione e l'editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri.


Da sempre al fianco di tale campagna, la S.S. Lazio, attraverso al presenza del Presidente Claudio Lotito, del calciatore Alessio Romagnoli e della calciatrice Eleonora Goldoni, ha accolto l'invito giunto dal Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi e dal Ministro per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità Eugenia Maria Roccella partecipando, alla presenza del Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni, alla simbolica cerimonia dell'illuminazione di Palazzo Chigi.

La S.S. Lazio al fianco della lotta contro la violenza sulle donne | News