11.11.25

Eventi

Serie A Enilive | Lazio-Lecce, tariffa speciale donna

La S.S. Lazio scende in campo per dire no alla violenza di genere

16-9-olimpico-3-jpg-jpeg

In occasione della Giornata internazionale contro la Violenza sulle Donne, in programma il 25 novembre, la S.S. Lazio rinnova il proprio impegno nella promozione del rispetto, dell’uguaglianza e della tutela dei diritti, aderendo a due campagne di sensibilizzazione di forte impatto sociale e simbolico:


“Un Rosso alla Violenza”, iniziativa promossa dalla Lega Serie A in collaborazione con WeWorld, giunta alla sua ottava edizione, per richiamare l’attenzione sul fenomeno della violenza di genere attraverso un segno distintivo — il rossetto rosso — che unisce idealmente calciatori, calciatrici e tifosi in un messaggio comune di solidarietà.


“Un Posto Occupato”, campagna nata nel 2013 a Rometta (Messina) da un’idea di Maria Andaloro, che invita a lasciare simbolicamente un posto vuoto in ogni spazio pubblico per ricordare le donne vittime di violenza e femminicidio, affinché la loro assenza diventi un segno visibile di memoria collettiva.


Le partite di domenica 23 novembre Lazio Women-Inter Milano Women, in programma alle 12:30 allo Stadio Mirko Fersini di Formello e Lazio-Lecce, in programma alle 18:00 allo Stadio Olimpico di Roma, saranno l’occasione per promuovere una serie di iniziative nel pre-gara e durante le partire volte a mantenere viva l’attenzione sul fenomeno della violenza di genere e promuovere una cultura del rispetto e della parità.


Inoltre, in occasione della sfida Lazio - Lecce, il Club ha previsto una Speciale Tariffa dedicata alle donne, per favorire una più ampia partecipazione femminile allo stadio, riaffermando che il calcio deve essere un luogo di rispetto, sicurezza e condivisione. I biglietti a prezzo ridotto saranno disponibili esclusivamente online e riservati alle titolari di una delle due fidelity card “Millenovecento” o “Eagle”. Clicca qui per le info.


Attraverso queste azioni, la S.S. Lazio conferma il proprio impegno nell’ambito della Strategia di Responsabilità Sociale e Ambientale, in coerenza con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030, rinnovando il proprio ruolo di promotore di valori sociali, culturali e civili.

Serie A Enilive | Lazio-Lecce, tariffa speciale donna | News