11.11.25
Eventi
Serie A Enilive | Lazio-Lecce, tariffa speciale donna
La S.S. Lazio scende in campo per dire no alla violenza di genere

In occasione della Giornata internazionale contro la Violenza sulle Donne, in programma il 25 novembre, la S.S. Lazio rinnova il proprio impegno nella promozione del rispetto, dell’uguaglianza e della tutela dei diritti, aderendo a due campagne di sensibilizzazione di forte impatto sociale e simbolico:
“Un Rosso alla Violenza”, iniziativa promossa dalla Lega Serie A in collaborazione con WeWorld, giunta alla sua ottava edizione, per richiamare l’attenzione sul fenomeno della violenza di genere attraverso un segno distintivo — il rossetto rosso — che unisce idealmente calciatori, calciatrici e tifosi in un messaggio comune di solidarietà.
“Un Posto Occupato”, campagna nata nel 2013 a Rometta (Messina) da un’idea di Maria Andaloro, che invita a lasciare simbolicamente un posto vuoto in ogni spazio pubblico per ricordare le donne vittime di violenza e femminicidio, affinché la loro assenza diventi un segno visibile di memoria collettiva.
Le partite di domenica 23 novembre Lazio Women-Inter Milano Women, in programma alle 12:30 allo Stadio Mirko Fersini di Formello e Lazio-Lecce, in programma alle 18:00 allo Stadio Olimpico di Roma, saranno l’occasione per promuovere una serie di iniziative nel pre-gara e durante le partire volte a mantenere viva l’attenzione sul fenomeno della violenza di genere e promuovere una cultura del rispetto e della parità.
Inoltre, in occasione della sfida Lazio - Lecce, il Club ha previsto una Speciale Tariffa dedicata alle donne, per favorire una più ampia partecipazione femminile allo stadio, riaffermando che il calcio deve essere un luogo di rispetto, sicurezza e condivisione. I biglietti a prezzo ridotto saranno disponibili esclusivamente online e riservati alle titolari di una delle due fidelity card “Millenovecento” o “Eagle”. Clicca qui per le info.
Attraverso queste azioni, la S.S. Lazio conferma il proprio impegno nell’ambito della Strategia di Responsabilità Sociale e Ambientale, in coerenza con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030, rinnovando il proprio ruolo di promotore di valori sociali, culturali e civili.