18.10.25

Settore Giovanile

IL PUNTO DEL SABATO - Doppio trionfo per le aquile classe 2012

Volano i ragazzi dell`Under 14 biancoceleste

LazioU14Pro

Il sabato si conclude con una doppia vittoria da parte delle aquile classe 2012. La squadra di Valerio Gualdaroni espugna nettamente Perugia, mentre i ragazzi di Edoardo Ragaini vincono in goleada contro il Città di Ciampino.



Buona anche la seconda per la squadra di Valerio Gualdaroni. Dopo l’esordio positivo vincente contro l’Ascoli, la Lazio si aggiudica anche il secondo turno del campionato nazionale Under 14 Pro. Le aquile classe 2012 espugnano il campo del Perugia con il risultato netto di 0-7.


Pronti, via, la Lazio trova subito il gol dopo appena 2’ giri sul cronometro, è il capitano Alessandro Mancini a gonfiare la rete per il vantaggio biancoceleste. I padroni di casa non rimangono a guardare e cercano di acciuffare il pari, ma è brava la retroguardia capitolina a non concedere spazi. La prima frazione di gioco si conclude con la Lazio avanti di un gol. Nella ripresa, alzano i ritmi i ragazzi di mister Gualdaroni ed ampliano il risultato. Dopo 5 giri sul cronometro trova la rete Rufo, mentre cinque minuti più tardi è Conti a siglare la rete del tris. Al 15’ mette la firma sul match anche Lorenzo Zauri. Al 27’ ed al 34’ è Vinci a realizzare la sua doppietta personale. Negli ultimi minuti del match chiude i giochi ancora Rufo, è doppietta personale per il difensore biancoceleste. Al fischio finale, la partita del Centro Sportivo ‘Paolo Rossi’ tra Perugia e Lazio termina 0-7. Le aquile classe 2012 mettono in cassaforte altri tre punti e proseguono il volo nel campionato nazionale Under 14 Pro.



Dopo lo stop forzato dello scorso weekend, ritornano in campo i ragazzi guidati da Edoardo Ragaini e dimostrano di non aver calato la concentrazione. La Lazio espugna il campo dei pari età del Città di Ciampino ed inanella la terza vittoria consecutiva nel campionato Under 14 Regionali Eccellenza.


La sfida del ‘Superga’ è in discesa per i biancocelesti: le aquile classe 2012 sbloccano il risultato al 7’ è Rufini ad aprire la danza della marcature. La Lazio trova il raddoppio al 15’, questa volta è D’Aniello a mettere la firma sul match. I padroni di casa di mister Paolantoni non riescono a tenere testa agli avversari, la squadra di mister Ragaini continua a gonfiare la rete con Carlopio e D’Ascenzi, le due compagini fanno rientro negli spogliatoi sul risultato di 0-4 in favore della Lazio. Nella ripresa, entrambe le squadre effettuano la girandola delle sostituzioni, ma la storia non cambia. Al 13’ arriva un altro gol per la Lazio, ancora una volta è Corlopio ad andare a segno, è doppietta personale per il numero 7 biancocelest. Le aquile gestiscono al meglio il vantaggio ed al triplice fischio Città di Ciampino-Lazio termina 0-5. Terza vittoria consecutiva per la Lazio di Edoardo Ragaini. La Lazio torna in campo mercoledì per il recupero della sfida casalinga contro il Colleferro.


IL PUNTO DEL SABATO - Doppio trionfo per le aquile classe 2012 | News