15.11.25

Settore Giovanile

IL PUNTO DEL SABATO - Il big match della 14 è biancoceleste, Lazio seconda!

Savio-Lazio 1-5

U14Reg.Lazio-Fiumicino14

Si conclude il big match della nona giornata del campionato Under 14 Regionali Eccellenza, la Lazio si aggiudica lo scontro diretto con il Savio con un nettissimo 5 a1. I biancocelesti di Edoardo Ragaini espugnano il ‘Raimondo Vianello’ e volano al secondo posto della classifica.


La sfida tra le due compagini è subito avvincente, si parte con i ritmi elevati. Le aquile di classe 2012 creano diverse occasioni sotto porta ed al 20’ riescono a sbloccare il risultato. E’ il solito Vinci a spedire la sfera in fondo al sacco per portare la Lazio in vantaggio. I padroni di casa non ci stanno e cercano la reazione, ma i primi 35 minuti si concludono con le aquile in vantaggio. Una ripresa più movimentata, ricca di gol ed azioni. I ragazzi di mister Ragaini continuano a spingere il piede sull’acceleratore e dopo 5 giri sul cronometro siglano il raddoppio. Le rete porta la firma del solito Davide Vinci, sempre più capocannoniere della squadra con ben 11 gol siglati. Il Savio risponde presente dopo una manciata di minuti, Congedo accorcia le distanze e porta il risultato sull’1-2. Al 16’ i biancocelesti si guadagnano un calcio di rigore, sul dischetto un freddissimo Carlopio non sbaglia e cala il tris. Poco dopo, Punzo spedisce la sfera in fondo al sacco, primo gol con l’aquila sul petto per il giocatore arrivato in estate dall’Urbetevere. Al 27' i padroni di casa rimangono in inferiorità numerica: Magliocchetti viene spedito sotto la doccia anzitempo, mentre le aquile chiudono i giochi con il neo entrato Nunnari. Al triplice fischio Savio-Lazio termina 1-5.


La Lazio si aggiudica il big match e, con l’ottavo risultato utile consecutivo (7 vittorie e un pareggio), vola al secondo posto della classifica, scavalcando proprio il Savio.


IL PUNTO DEL SABATO - Il big match della 14 è biancoceleste, Lazio seconda! | News