IL PUNTO DELLA DOMENICA - La 18 si prende il derby, torna alla vittoria la 17

Solo risultati positivi

Picsart_24-03-03_17-57-34-513

Una domenica di soli risultati positivi per le giovani aquile. 


Il derby dell`Under 18 si tinge di biancoceleste. La sfida del Centro Sportivo `La Borghesiana’ tra Lazio e Roma termina 2-0. Le aquile classe 2006 di Francesco Punzi fanno la partita perfetta, dominano il campo in lungo e in largo per 90 minuti. I biancocelesti prendono in mano la sfida fin da subito, ma per il vantaggio bisogna attendere il 42` quando Marinaj gonfia la rete per l`1-0. Nella ripresa, i giallorossi provano a riaprire la sfida, ma è brava la squadra di mister Punzi a non concedere nulla. I biancocelesti continuano a rendersi pericolosi dalla parti di De Franceschi ed al 28` arriva il raddoppio a firma di Ferrari che in rovesciata manda la sfera in fondo al sacco.  I ragazzi di mister Tanrivermis tentano il tutto e per tutto spingendosi in avanti, ma sono brave le aquile di capitan Silvestri a limitare i giallorossi Prima della conclusione i biancocelesti trovano la rete del 3-0 con il neo entrato Urbano, ma viene annullata per posizione di off side. La Lazio batte la Roma, seconda della classe, 2a0. Le aquile classe 2006 di Francesco Punzi fanno la partita perfetta ed oggi è proprio  il caso di dire che i derby non si giocano... Si vincono!



Riprende il volo dell`Under 17 di Marco Alboni. Dopo cinque sconfitte consecutive, la Lazio torna alla vittoria.


I biancocelesti si aggiudicano la sfida casalinga del `Green Club` contro la Ternana per 5 a2. Al 19` del primo tempo il tecnico biancoceleste è costretto al primo cambio Carbone infortunato lascio il posto a Curzi. Le aquile hanno la determinazione di recupera il doppio svantaggio con le reti di Francioli e Miconi arrivate prima di far rientro negli spogliatoi.  Nella ripresa i capitolini ribaltano il risultato con Trifelli, ancora Miconi (è doppietta per lui) e Polito. Al triplice fischio finale torna il sorriso sui volti delle aquile classe 2007, i ragazzi di mister Alboni tornano a mettere in cassaforte i tre punti.


L`Under 16 di Gianluca Procopio inanella il secondo pareggio consecutivo (e sesto risultato utile) arrivato ancora una volta in rimonta. La trasferta di Ascolti risulta essere ostica per le aquile classe 2008. Sono i padroni di casa a passare in vantaggio al 29` del primo tempo con il rigore concretizzato da Amadio. I biancocelesti sciupano troppe occasioni sotto porta. Nella ripresa, la Lazio  più determinata prende in mano le redini del gioco, al neo entrato Costantini viene annullato un gol per fuorigioco.  Il pareggio è nell`aria ed arriva solo sul finale grazie al solito Francesco Reita che trascina la squadra e sigla l`1-1. Ascoli e Lazio dividono la posta in palio. I ragazzi di mister Procopio mantengono il secondo posto della classifica, ma vengono agganciati dalla Roma.



Vittoria netta per l`Under 15 di Mister Galluzzo che fa ritorno da Ascoli con il bottino pieno. I biancocelesti superano i padroni di casa 0-4. Un primo tempo concluso a reti inviolate e con una traversa per i locali. Il tecnico biancoceleste al 21` deve fare a meno del difensore Ferrante, out per infortunio. I capitolini spingono il piede sull`acceleratore nella ripresa. Dopo 9 giri di lancette è il neo entrato Materazzi a ravvivare il reparto offensivo delle aquile e  gonfiare la rete per lo 0-1. Tre minuti più tardi il raddoppio passa dai piedi di Morucci. Lo stesso numero 11 biancoceleste sigla il gol dello 0-3 rete che decreta anche la sua doppietta personale. Prima della conclusione del match è Terracina a chiudere i giochi per lo 0-4 finale.

Le aquile classe 2009 vincono al Picchio Village, prosegue la striscia positiva dei ragazzi di mister Galluzzo ed è il quinto risultato utile consecutivo. 



A cinque giornate dal termine della Regular Season del campionato Under 14 Regionali Eccellenza, la Lazio conquista il pass matematico per le fasi finali. Le aquile classe 2010 di Tommaso Rocchi si aggiudicano la sfida casalinga del `Green Club` contro i pari età del Villalba con il risultato di 2-1. 

La Lazio spinge il piede sull`acceleratore fin dalle prime battute. Sono molteplici le occasioni create davanti la porta. Per sbloccare il risultato bisogna attendere il 28` quando Massarut dalla destra serve Ionta dentro l`area che gonfia la rete per il vantaggio biancoceleste. La prima frazione di gioco tra Lazio e Villalba si conclude 1-0.N ella ripresa i padroni, dopo 4 giri di lancette trovano il raddoppio grazie all`autorete di David. I biancoceleste abbassano i ritmi e ne approfittano i ragazzi di mister Mazzola per accorciare le distanze al 19` con Bobeica. 


La Lazio non ci sta e gestisce la sfida fino al triplice fischio finale. Alla 21^ giornata, le aquile classe 2010 di Tommaso Rocchi difendono l`imbattibilità ed il primato portandosi a +6 dalla Vigor Perconti seconda.

IL PUNTO DELLA DOMENICA - La 18 si prende il derby, torna alla vittoria la 17 | News