IL PUNTO DELLA DOMENICA | Torna a vincere l`Under 18

Le aquile di D`Urso battono il Genoa

Picsart_23-04-30_13-15-38-076

Una domenica divisa a metà per le giovani aquile della Prima Squadra della Capitale. Vince l`Under 18, mentre l`Under 14 inizia con il piede sbagliato la Fase Interregionale. 


Tornano a brillare le aquile classe 2005 di Salvatore Massimo D`Urso. La Lazio si lascia alle spalle un periodo negativo e ritrova la vittoria, lo fa nella sfida casalinga del `Green Club` contro i pari età del Genoa. Una partita combattuta fin dai primi minuti quando Della Salandra sfiora il gol in rovesciata. Poco dopo rispondono i liguri, ma è il palo a salvare i capitolini. I primi 45 minuti di gioco terminano a reti inviolate. Nella ripresa lo spartito è lo stesso, ma i biancocelesti spingono il piede sull`acceleratore e trovano la via del gol al 22`. Sugli sviluppi di un calcio d`angolo affidato a Di Porto, ci pensa Bigotti a gonfiare la rete per l`1-0. Le due compagini continuano a giocare a viso aperto, ma il risultato non cambia. Al triplice fischio finale Lazio batte Genoa 1-0, la squadra di Nazzaro mette in cassaforte tre punti importanti contro una diretta concorrente per il secondo posto.


Inizia in salita il percorso delle aquile classe 2009 nella prima giornata della Fase Interregionale del campionato Under 14 Pro. I biancocele­sti di Tobia Assumma perdono la sfida sul campo del Bari. Ai capitolini non basta il rigore trasformato da Miloiu, sono i pugliesi ad avere la meglio ed imporsi sui pari età per 2-1. La Lazio termina la partita con un uomo in meno, proprio il capitano Miloiu viene spedito sotto la doccia anzitempo e sarà costretto a saltare il derby contro la Roma in programma la prossima settimana. Le aquile classe 2009 di mister Assumma non possono più sbagliare, solamente la prima del raggruppamento staccherà il pass per la Final Four di Coverciano. 


IL PUNTO DELLA DOMENICA | Torna a vincere l`Under 18 | News