16.11.25
Settore Giovanile
IL PUNTO DELLA DOMENICA - Vittorie al fotofinish per 15 e 18
4 vittorie e una sconfitta

Nella giornata odierna volano le giovani aquile della Prima Squadra della Capitale: arrivano 4vittorie e una sconfitta.
L`Under 18 fa l`impresa a Genova, le aquile di Fabrizio Perrotti vincono in rimonta 4a3.
Il Genoa di mister Moretti, secondo in classifica passa in vantaggio al 16` con Gibertini, una manciata di minuti più tardi trova il raddoppio con Mariotti. I biancocelesti cercano la reazione, ma senza riuscita ed i primi 45 minuti terminano con i rossoblu in vantaggio per 2a0. Nella ripresa, pronti e via e la Lazio accorcia le distanze con Curzi, tiro di potenza e palla imprebdibile sotto l`incrocio dei pali, gran gol per l`attaccante sceso in supporto dalla Primavera. Al 6` la Lazio si guadagna un calcio di rigore, ma il portiere locale intercetta il tiro ed il risultato rimane invariato. Un minuto più tardi, sono i padroni di casa a calare il tris ancora con Gibertini. Le aquile non ci stanno e tirano fuori la prova d`orgoglio, al 34` il neo entrato Mecozzi spedisce la palla in rete. I padroni di casa sembrano accusare il colpo ed un minuto più tardi, é ancora Curzi a trovare il gol per il 3-3, è doppietta personale per l`attaccante classe 2007. Nonostante la pioggia incessante, la sfida continua ad essere combattuta. Quando tutto sembrava ormai concluso, arriva il guizzo vincente dei capitolini. Al 6` di recupero, il neo entrato De Cortes trova la zampata vincente per far esplodere la festa Lazio. Al triplice fischio Genoa-Lazio termina 3 a 4. Colpaccio dei ragazzi di mister Perrotti che fermano gli avversari e mettono in cassaforte 3 punti importanti per il morale e per risalire la classifica.
I ragazzi di Cristian Daniele Ledesma si risollevano dopo la sconfitta della scorsa settimana. L`Under 17 della Lazio vince la sfida casalinga contro i pari età dell`Avellino, con il risultato finale di 4 a 1.
Un primo tempo tutto a tinte biancoceleste, le classe 2009 passano in vantaggio al 15` grazie alla rete di Morucci. Il raddoppio arriva al 22` e porta la firma di Iovane. Alla mezz`ora il tris passa dai piedi di Mennea ed i primi 45 minuti si concludono 3 a 0. Nel secondo tempo, la squadra campana accorcia le distanze, dopo appena 3 giri di lancette, grazie alla rete di Bianchi. La Lazio non ci sta e prima del triplice fischio cala il poker con Bagliesi per il 4a1 finale. Le aquile di mister Ledesma mettono in cassaforte il bottino pieno e riprendono il volo.
Alla nona giornata del campionato nazionale Under 16, arriva il primo stop stagionale per i ragazzi di Cristiano Lombardi. La Lazio perde la sfida casalinga contro i pari età del Delfino Pescara 0-2. Prestazione sottotono per le aquile classe 2010, i ragazzi di mister Giansante passano in vantaggio al 27` con Maio. Dieci minuti piú tardi trovano il raddoppio con Amari. Anche nella ripresa, i biancocelesti non riescono mai a mettersi in partita per accorciare le distanze. La sfida Lazio- Delfino Pescara termina 0-2. Prima sconfitta della stagione per i ragazzi di mister Lombardi.
Quinto risultato utile consecutivo e secondo posto consolidato per l`Under 15. La Lazio guidata da Alessio Fazi vince la partita casalinga del Centro Sportivo `La Borghesiana` contro i pari età del Delfino Pescara. Un trionfo al fotofinish per il risultato di 2 a 1.
Nel primo tempo i delfini di mister D`Ulisse passano in vantaggio al 31` grazie a Chielli, le aquile cercano di ristabilire gli equilibri, ma senza riuscita. Nella ripresa, i biancocelesti spingono il piede sull`acceleratore e, oltretutto, negano la gioia del raddoppio agli avversari: al 26` Scarabotti salva la sfera sulla linea. Quando la sfida sembrava conclusa, il neo entrato Bottega, arrivato in estate dalla Lodigiani, trova il suo primo gol con l`aquila sul petto. I ragazzi di mister Fazi ci credono e nell`ultima azione del match è Casali a gonfiare la rete per la vittoria, primo gol stagionale per il difensore biancoceleste. Lazio-Delfino Pescara termina 2 a 1 ed è festa Lazio. Le aquile classe 2011 di Alessio Fazi mettono in cassaforte 3 punti preziosi che gli permettono di consolidare il secondo posto in solitaria.
I ragazzi di Valerio Gualdaroni ritornano in campo dopo aver osservato il turno di riposo e riprendono il volo nel campionato nazionale Under 14 Pro. La Lazio inanella la quarta vittoria consecutiva, questa volta è il Pineto a cadere. La sfida in terra abruzzese si conclude 1 a 5.
Un primo tempo a senso unico, i biancocelesti passano in vantaggio dopo 8 minuti, è Mancini ad aprire le marcature. Una manciata di minuti più tardi, lo stesso capitano sigla il raddoppio, questa volta su calcio di rigore, é doppietta personale per il centrocampista capitolino. Prima di far rientro negli spogliatoi, Licciardello cala il tris e la prima frazione di gioco termina con la Lazio avanti di tre gol. Nella ripresa la storia non cambia, al 13` è Vinci a spedire la sfera in fondo al sacco per il 4a0. Al 24` i padroni di casa di mister Ruggieri trovano il gol con Ciavarella, un minuto più tardi per i capitolini chiude i giochi Ascenzi. Al fischio finale Pineto-Lazio termina 1-5, le aquile classe 2012 di Valerio Gualdaroni inanellano la quarta vittoria consecutiva.