12.10.25

Settore Giovanile

IL PUNTO DELLA DOMENICA - Volano le aquile, nessuna sconfitta

3 vittorie e 2 pareggi

Picsart_25-10-12_17-12-55-541

Una domenica positiva per le aquile del Settore Giovanile biancoceleste. Le squadre agonistiche, tutte protagoniste della giornata, conquistano 3 vittorie e 2 pareggi.


La sfida Lazio - Fiorentina, valida per la 6^giornata del campionato nazionale under 18 termina 0-0. Il primo tempo è privo di emozioni, nessuna delle due compagini confeziona ghiotte occasioni sotto porta. Nella ripresa, le aquile di mister Perrotti cercano di sbloccare il risultato: Polinari sfuma una ghiotta occasione, così come i suoi compagni, non riescono ad essere concreti negli ultimi metri. La viola è attenta con la retroguardia, non concede spazi, ma sul finale sfiora la rete della vittoria, è la traversa lasciare il risultato invariato. Al triplice fischio, al Centro Sportivo `La Borghesiana`, Lazio-Fiorentina termina 0-0, le due squadre dividono la posta in palio, primo pareggio stagionale per entrambe. 


Le aquile classe 2009 di Cristian Daniel Ledesma pareggiano 1a1 il big match contro i pari età dell`Empoli. La partita del `Salaria Sport Village` è combattuta fin dai primi minuti, un match vivo e giocato a viso aperto da entrambe le squadre. Nel primo tempo, l`Under 17 biancoceleste crea più occasioni davanti la porta difesa da Piccini, ma i primi 45 minuti terminano a reti inviolate. Il secondo tempo prosegue a ritmi elevati, la Lazio sfiora il vantaggio al 18` con Bagliesi, ma la conclusione del numero 10 biancoceleste accarezza il primo palo e termina sul fondo. Nel momento migliore dei capitolini, trovano il vantaggio i toscani di mister Tonelli: al 30` Orlandi supera la difesa di casa e gonfia la rete per lo 0-1. La Lazio non demorde e spinge il piede sull`acceleratore, vuole il pari e lo cerca con la giusta determinazione. Al 38` sugli sviluppi di un calcio d`angolo, trova il gol Berni Canani, ma ahimè, viene annullata la rete al capitano della Lazio, lasciando il risultato invariato. Negli ultimi minuti, i ragazzi di mister Ledesma schiacciano l`Empoli nella propria metà campo e, in pieno recupero, é Mennea a gonfiare la rete per l`1a1, secondo gol con l`aquila sul petto per il numero 9 capitolino. Una manciata di minuti più tardi arriva il triplice fischio, Lazio - Empoli termina 1-1. L`Under 17 di mister Ledesma continua la striscia positiva, dopo 3 vittorie consecutive conquista il pareggio contro una grande squadra, ma soprattutto  confezionando un`ottima prestazione.



Partita rocambolesca per l`Under 16 di Cristiano Lombardi. Frosinone-Lazio termina 3-7.

Sono i padroni di casa di mister Durante a passare in vantaggio dopo 5` concretizza il rigore Sisillo. La Lazio sembra accusare il colpo ed al 14` il Frosinone sigla il raddoppio. La Lazio si riassesta e prende in mano le redini del match, dieci minuti più tardi Tagliaferri accorcia le distanze, mentre al 29` è Elena ad acciuffare il pari. Prima di far rientro negli spogliatoi le aquile ribaltano il risultato, è ancora Tagliaferri a trovare la via del gol e la prima frazione di gioco termina 2-3. Nella ripresa è dominio biancoceleste, al 2` Tagliaferri cala il poker e sigla la sua tripletta personale. A seguire mettono la firma sul match Salvati, Mistretta e Schettini Ambrosio. Il Frosinone sigla il terzo gol con Ingiugno, ma serve a poco, al triplice fischio l`Under 16 della Lazio espugna il campo del Frosinone vincendo 3a7. Quinto risultato utile consecutivo per le aquile classe 2010 di Cristiano Lombardi (4 vittorie e un pareggio), la Lazio rimane in vetta alla classifica.


Seconda vittoria consecutiva per l`Under 15 guidata da Alessio Fazi. Dopo la vittoria contro il Bari, la Lazio archivia anche la pratica Frosinone. I biancocelesti espugnano il campo di Paliano con il risultato di 1-3. Il risultato si sblocca solo al 33` quando Bacchi approfitta di un calcio d`angolo e con un preciso colpo di testa manda la sfera in rete per lo 0-1. Il Frosinone ristabilisce gli equilibri prima della fine del primo tempo, Marchetti supera Bedori ed è 1a1. Nella ripresa, le aquile classe 2011 di mister Fazi tornano in campo con maggiore determinazione ed aggressività agonistica. Al 17` Caputo riporta la Lazio in vantaggio. Lo stesso numero 11 biancoceleste chiude i giochi al 37` siglando la rete del definitivo 1-3, doppietta personale e primi gol con l`aquila sul petto per il giocatore ex Romulea. L`Under 15 di mister Fazi mette in cassaforte altri tre punti importanti e continua la striscia positiva.



Inizia il campionato Under 14 Pro, esordio positivo per la Lazio guidata da Valerio Gualdaroni. Le aquile classe 2012 si aggiudicano la sfida casalinga contro i pari età dell`Ascoli con il risultato di 4a0.

Il match del `Martoni` si Monterosi si mette subito in discesa per i biancocelesti che dopo 12 minuti sbloccano il risultato con Conti. La Lazio concretizza il raddoppio al 18` é sempre Conti a spedire la rete in fondo al sacco per il 2a0. Prima di far rientro negli spogliatoi è uno scatenato Conti a guadagnarsi un calcio di rigore, concretizzato sempre dal numero 9 biancoceleste che realizza così la sua tripletta personale. Nella ripresa mister Gualdaroni effettua la girandola della sostituzioni, l`Ascoli non riesce mai ad impensierire Jiboc, mentre i capitolini chiudono i giochi con il neo entrato Spanakis per il 4a0 finale. La Lazio batte l`Ascoli e mette in cassaforte i primi tre punti della stagione. Esordio positivo per le aquile classe 2012 di Valerio Gualdaroni.

IL PUNTO DELLA DOMENICA - Volano le aquile, nessuna sconfitta | News