12.08.25
Settore Giovanile
NAZIONALI – Palancica, Mennea e Miloiu rispondono alle chiamate dei propri Paesi
Le convocazioni di Moldavia, Lituania e Romania

Le giovani aquile sono da poco tornate in campo per preparare al meglio la stagione 2025/2026, ma ancor prima del fischio d’inizio dei campionati arrivano le chiamate di ben tre Nazionali: Moldavia, Lituania e Romania.
Sono tre le giovani aquile classe 2009 a rispondere alle rispettive nazionali Under 17: Cristian Palancica, Carmine Lukas Mennea e Alexandru Miloiu.
Il primo a partire per raggiungere la Nazionale Moldava U17 è Cristian Palancica, ormai sempre più colonna portante del proprio Paese. Il centrocampista della Lazio sarà impegnato dal 13 al 21 Agosto dove i biancoblu affronteranno i pari età dell’Armenia in una doppia sfida amichevole.
Dal 22 al 29 Agosto è la volta di Carmine Lukas Mennea, l’attaccante classe 2009, arrivato nella Capitale questa estate, è chiamato a rappresentare la Nazionale Lituana U17. Il neo giocatore biancoceleste, e capitano della propria Nazionale, sarà impegnato in un doppio incontro amichevole contro la Slovacchia U17.
Dopo un lunghissimo stop, ritorna in campo e lo fa da protagonista Alexandru Miloiu. Il difensore classe 2009, si lascia alle spalle l’intervento al crociato, e riconquista subito la fiducia della Nazionale Rumena U17. La giovane aquila sarà impegnata dal 31 agosto al 9 Settembre nella ‘Syrenka Cup’. Torneo internazionale estivo dove la Nazionale Rumena sarà contrapposta ai pari età di Albania, Norvegia ed i padroni di casa della Polonia.
Palancica, Mennea e Miloiu, tre giovani aquile pronte a spiegare le ali, oltre i confini italiani.