08.01.26
Settore Giovanile
SCUOLA CALCIO - Nuovi trionfi per i giovanissimi aquilotti
Due medaglie d'oro e due d'argento

Il nuovo anno inizia sulla falsa riga del 2025: i giovanissimi aquilotti volano più in alto di tutti nei tornei disputati durante l'Epifania. La Lazio mette in bacheca due primi piazzamenti e due secondi posti.
I ragazzi dell’Under 12 biancoceleste guidati da Gioele Salerno vincono la Viesse Cup Roma. Le aquile classe 2014 superano il girone eliminatorio a punteggio pieno battendo il Micri 10 a 1, la Next Gen Cosenza 8 a 0 e la Stabia Academy 5-0. La Lazio supera anche il secondo girone eliminatorio grazie alla vittoria contro l’Olimpia per 4-0, mettono la firma sul match Faraca, Mendogho, Luka e Tocco, ed al successo di misura contro l’F6 Salerno, è Roncacè a far volare le aquile. I biancocelesti accedono alla semifinale dove superano il Savoia 8 a 0 grazie alle reti di Pezzettone, Tocco, Incitti, Siciliani, Spizzichini, Roncacè ed alla doppietta di Mendogho. Con questa vittoria, la Lazio stacca il pass per la finalissima. Nell’ultimo atto della kermesse, i biancocelesti vincono di misura sui pari età del Como, è la rete di Amato a far trionfare la Lazio. I giovanissimi aquilotti di mister Salerno alzano al cielo la coppa più grande della Viesse Cup Roma.

Primo posto per la Lazio al Torneo ‘Marino Cup Prestige’. L’Under 10 biancoceleste guidata dal mister Gianluca Ponziani vola più in alto di tutti disputando un percorso impeccabile. Gli aquilotti si aggiudicano la prima partita del girone eliminatorio vincendo 3 a 0 contro il Caravaggio Napoli. A seguire, arrivano i successi contro il Fiano 4-1 e il Savio 7-0, mentre la Lazio non va oltre il 2-2 nella sfida contro il Campitell. I biancocelesti staccano il pass per i quarti di finale dove superano l’Aquila con il risultato rotondo di 5 a 0 grazie alle reti di Borsi, Mattei, Marocchini, Miconi e Nannerini. In semifinale, la Lazio si impone sul Frosinone 3 a 1, mettono la firma sul match Salvatore, Efrem e De Giorgis e conquista la finalissima. Nell’ultimo atto della kermesse va in scena il derby della Capitale, la Lazio trionfa sulla Roma 1 a 0, è la rete di Borsi a far volare le aquile più in alto di tutti. La Lazio Under 10 guidata da Gianluca Ponziani alza al cielo la coppa più grande del Torneo ‘Marino Cup Prestige’.

La Lazio Under 10 conquista la medaglia d’argento al ‘National Youth Trophy’. Gli aquilotti guidati da Christian Sterbini, disputano il torneo sotto età, ma si fanno ben valere a partire dal girone eliminatorio dove concludono a punteggio pieno dopo le vittorie contro Romulea 4-1, Real Casarea 3-2, Grifone 2-1, Macerata 9-2 ed il pareggio di 3 a 3 contro l’Immobile Academy. La Lazio accede agli ottavi di finale e vince contro lo Sport Village Quagliano. Il risultato di 2-0 porta la firma di Esposito, è doppietta per lui. Nei quarti di finale i biancocelesti vincono 7 a 0 contro la Fiorentina 7 a 0. Nella goleada mettono la firma sul match Oddi, Cabriolu, Salvatori, mentre è doppietta per Mosciatti ed Esposito. La Lazio stacca il pass per la semifinale. Nel penultimo atto della kermesse, continua il volo delle aquile classe 2016 che superano l’Atletico Portici 4 a 1 con i gol di Esposito, Pitti, Mosciatti e Danciu. I capitolini accedono alla finalissima, dove arriva la prima sconfitta della Lazio, è la Juventus a vincere e conquistare il primo posto. La Lazio Under 10 guidata da Christian Sterbini deve accontentarsi del secondo posto al ‘National Youth Trophy’.

Medaglia d’argento per gli aquilotti classe 2017 del tecnico Salvatore Morelli. La Lazio Under 9 si piazza sul gradino intermedio del podio alla ‘Winter Champions League’.
I biancocelesti superano il girone eliminatorio grazie alle vittorie contro il Fucecchio 2-1, il Pieve San Paolo 3-2, lo Spezia 3-1 e il GS Pietà 3-1. Gli aquilotti si qualificano al girone oro a punteggio pieno. Nello step successivo, la Lazio perde la sfida con il Torino 0-2, ma si rialza subito superando l’Academy Livorno 2 a 1 grazie alle reti di Berbec e Iacovelli. Contro i pari età dell’Empoli arriva il successo di misura dei capitolini, è Rocchetti a mettere la firma sul match. I biancocelesti non riescono a battere la Fiorentina, sono i toscani a vincere 1-0, ma nell’ultima sfida conclusiva del girone oro, i biancocelesti vincono il derby della Capitale. La Lazio batte la Roma 1 a 0, è Berbec a spedire la sfera in fondo al sacco e fa volare gli aquilotti al secondo posto della classifica. Alla conclusione del girone Oro, l’Under 9 di mister Morelli conquista la medaglia d’argento alla ‘Winter Champions League’.