27.04.25
Settore Giovanile
UNDER 14 PRO - Lazio e Lecce dividono la posta in palio
Lecce Lazio 3-3

Inizia ufficialmente la Fase Interregionale del campionato Under 14 Pro. La Lazio inserita nel gruppo D insieme a Roma e Napoli, prime classificate dei rispettivi gironi, e Lecce, una delle due seconde insieme ai biancocelesti. Un mini girone di tre sfide secche e determinanti per i ragazzi classe 2011.
Esordio in terra pugliese per le aquile classe 2011 della Lazio che, questa mattina, pareggiano 3-3 la sfida con i padroni di casa del Lecce.
La squadra giallorossa di mister Manca passa in vantaggio dopo 4 giri di lancette sul cronometro, é Cipressa ad aprire le marcature. La Lazio cerca di acciuffare il pari, ma la prima frazione di gioco si conclude con i padroni di casa in vantaggio 1 a 0.
Nella ripresa si alzano i ritmi, dopo 6 minuti la Lazio ristabilisce gli equilibri con Alvaro. Il Lecce non ci sta ed al 13` torna in vantaggio, questa volta è Greco a spedire la sfera in fondo al sacco. Il botta e risposta tra le due compagini prosegue, quattro minuti più tardi i biancocelesti siglano il 2-2 con Musah. Le squadre cercano la vittoria, è di nuovo la squadra pugliese a portarsi avanti, è ancora Cipressa a trovare la via del gol, è doppietta personale per il numero 7 locale. I ragazzi di mister Grassi creano gioco ed occasioni, ma la sfera sembra non voler entrare. Proprio sul finale arriva il guizzo di Musah che porta il risultato sul definitivo 3 a 3.
Lecce e Lazio dividono la posta in palio nella prima giornata della Fase Interregionale. Alle aquile classe 2011 di Matteo Grassi non è più concesso sbagliare. Nel prossimo turno la Lazio attende il Napoli in casa per poi andare a Trigoria ad affrontare la Roma. Servono 2 vittorie, per sperare di staccare il pass come prima della classe, unico piazzamento che permette l`assesso alle Final Four Nazionali.
Il tabellino:
Fase Interregionale, 1^ Giornata:
LECCE-LAZIO 3-3
Marcatori: 4` pt, 25` st Cipressa (Le), 6`st Alvaro (La), 13`st Greco (Le) 17`st, 40`st Musah (La)
LECCE: Miele (GK), De Felice, Rizzo A., Favale, Sicuro, Okoumassoun, Cipressa, Fall, Marra (24`st Di Tana), Greco (30`st Colaci), Montinaro
A disp.: Rizzo P. (GK), Turchiarulo, Romano, Leo, Capobianco, Costantini, Marulla
All.: Manca
LAZIO: Corbelli (GK), Manzi, Boveri (14`st Tirotta), Pellegrino, Kerxhaliu, Casali, Di Palma (1`st Fusco), Pastano (35`st Rotondi), Alvaro, Musah, Girotti
A disp.: Frattallone (GK), Becchetti, Afonso Delgado, Rotondi, Galli, Agró, Fokou
All.: Grassi