31.08.25
Settore Giovanile
Under 17 - Esordio amaro per le aquile di mister Ledesma
Lazio-Bari 1-2

Inizia oggi il campionato nazionale Under 17 A e B. Le aquile classe 2009 ospitano il Bari tra le mura casalinghe, ma quello dei biancocelesti è un esordio amaro, la Lazio perde 1-2.
La sfida del Salaria Sport Village inizia con aggressività da parte dei capitolini, le aquile sfiorano il gol nei primi minuti, rete che arriva al 17` sugli sviluppi di un calcio piazzato, è sfortunata la squadra pugliese che spedisce la sfera in rete con il proprio difensore. La Lazio passa in vantaggio e continua a creare gioco ed occasioni. Poco dopo, i ragazzi di mister Ledesma sfiorano il raddoppio con Lulaj e Mennea, ma il risultato rimane invariato. Al 38` il Bari in velocità arriva dalle parti di Quadrelli e De Ruvo con una diagonale perfetta spedisce la sfera in fondo al sacco. La prima frazione di gioco termina 1-1.
Nella ripresa il Bari entra in campo con piú determinazione e cattiveria agonistica, al 4` si rende protagonista Quadrelli con una doppia parata salvando il risultato. La squadra di mister Losacco continua a rendersi pericolosa e tre minuti più tardi arriva il raddoppio, il gol porta ancora la firma di De Ruvo. I biancocelesti si riassestano e cercano di riacciuffare il pari, il colpo di testa del neo entrato Alessandrini termina di poco sopra la traversa. La sfida si avvia verso la conclusione, nonostante una Lazio piú offensiva, non riesce a trovare la via del gol.
Lazio-Bari termina 1-2, le aquile di mister Ledesma iniziano il campionato in salita, l`obiettivo tre punti è rinviato alla prossima domenica a Catanzaro.
Il tabellino, Under 17 - 1^ Giornata:
LAZIO-BARI 1-2
Marcatori: 18`pt autogol Pafetta (B), 39`pt, 7`st De Ruvo (B)
LAZIO: Quadrelli (GK), Riggi, Maggiora (20`st Iovane), Bruscaglia (37`st Terracina), Berni Canani, Agrifoglio, Dimaggio, Morelli Mat., Mennea (12`st Alessandrini), Lulaj (12`st Cappuccini), Materazzi
A disp.: Patarini (GK), Bellissima, Bagliesi, Morucci, Santolini
All.: Ledesma
BARI: Cipolla (GK), Pafetta (26`st Picciotti), Valoroso (26`st Bitetto), Amorisco, Lattanzio, Iacobbi, Errico, Felice (18`st Leone), Pietraniello (1`st Catalano), De Ruvo (34`st Lafortezza).
A disp.: Piizi (GK), Dellino, Gramegna, Grimaldi
All.: Losacco
NOTE: 45'st +5' espulso Riggi (L)