20.12.25

Youth

IL PUNTO DEL SABATO - L`Under 15 è campione d`inverno, la 16 perde a Palermo

I risultati della giornata

Picsart_25-11-16_16-19-41-128

Un sabato diviso a metà per le giovani aquile impegnate quest'oggi: arrivano una vittoria ed una sconfitta. 


Volano più in alto di tutti le aquile di Alessio Fazi. L'Under 15 biancoceleste chiude il girone d'andata con una vittoria in goleada ed è campione d'inverno. 


La Lazio espugna il campo del Palermo con il risultato netto di 6a0. I capitolini iniziano subito spingendo il piede sull'acceleratore e dopo 12 minuti passano in vantaggio grazie alla rete di Morresi, primo gol con l' aquila sul petto per il centrocampista ex Perugia. Il Palermo cerca di tenere testa ai biancocelesti e la prima frazione di gioco termina solamente 0-1 in favore della Lazio. Nella ripresa i ragazzi di mister Fazi prendono in mano le redini del match e dilagano. Al 10' il raddoppio porta la firma del solito Bacchi, al 19' Interlandi spedisce la sfera in fondo al sacco per il 3 a 0, primo gol della stagione anche per il capitano biancoceleste. Cinque minuti più tardi, Morresi cala il poker e sigla la sua doppietta personale, ma  prima di chiudere i giochi riescono a mettete la firma sul match anche Rocchi ed il difensore Scarabotti. Al triplice fischio, Palermo-Lazio termina 0-6, le aquile classe 2011 espugnano il campo della quarta forza del campionato e concludono il girone d'andata al primo posto della classifica. La Lazio Under 15 è campione d'inverno. 


L'Under 16 di Cristiano Lombardi perde al fotofinish la sfida sul campo del Palermo, sono i padroni di casa a vincere 2-1. Nonostante il penultimo posto della classifica, i rosanero si sono dimostrati una squadra alquanto ostica. La Lazio passa in vantaggio al 12' grazie alla rete di  Simone Paganini, primo gol con l'aquila sul petto per il difensore ex Savio. Il vantaggio dei capitolini dura solamente sei minuti poichè al 18' un autogol di Monti permette al Palermo di acciuffare il pari. Le aquile classe 2010 non ci stanno e cercano il gol, ma la prima frazione di gioco termina in perfetta parità. Nella ripresa, le due compagini si danno filo da torcere, il Palermo cerca di limitare i biancocelesti, mentre la Lazio è poco precisa sotto porta. Quando la sfida sembra ormai terminata, arriva il colpo di coda dei padroni di casa: all'ultimo dei 5 minuti di recupero, Selvaggio spedisce la sfera in rete per il 2 a 1 finale in favore dei siciliani. La Lazio di mister Lombardi fa ritorno a casa con l'amaro in bocca. L'Under 16 biancoceleste conclude  il girone d'andata con una sconfitta, secondo stop stagionale in questa prima parte della stagione. 

IL PUNTO DEL SABATO - L`Under 15 è campione d`inverno, la 16 perde a Palermo | News