01.11.25

Youth

IL PUNTO DEL SABATO – Vincono Under 15 e 14 Regionali, solo un pari per la 16

I risultati della giornata

U16fiorentina44

Si conclude un sabato ricco di sfide per le giovani aquile. La giornata odierna termina con uno score di 2 vittorie ed un pareggio.


Under 15 e 16 giocano l’anticipo della 7^ giornata.

 L’Under 16 di Cristiano Lombardi pareggia sull’ostico campo dell’Avellino. Una sfida combattuta fin dai primi minuti, i padroni di casa di mister Fusco passano in vantaggio al 32’ è la rete di Villari a portare in vantaggio l’Avellino. La Lazio prova ad acciuffare il pari, ma la prima frazione di gioco si conclude con i biancoverdi in vantaggio. Nella ripresa, i capitolini alzano i ritmi, la Lazio inizia a creare occasioni, riesce ad acciuffare il pari al 19` quando sugli sviluppi di un calcio di punizione Tocci manda la sfera alle spalle di Spinazzola per l’1-1. Primo gol stagionale per il difensore biancoceleste.  Il match prosegue a ritmi elevati, entrambe le squadre cercano il guizzo vincente sotto porta. Sul finale si accendono gli animi,  i padroni di casa rimangono in inferiorità numerica, viene espulso il numero uno Spinazzola, a seguire il direttore di gara fischia la fine ed il risultato non cambia. La sfida tra Avellino e Lazio termina 1-1.

Settimo risultato utile consecutivo (5 vittorie e 2 pareggi) per i ragazzi di mister Lombardi. La Lazio Under 16 difende l’imbattibilità e rimane al primo posto della classifica.



Continua la striscia positiva dell’Under 15 di Alessio Fazi, la Lazio cala il poker ed espugna Avellino. Un inizio subito scoppiettante al Centro Sportivo ‘William Vincenzo Russo’. Dopo appena 10 giri sul cronometro sono stati ben tre le reti siglate. I biancocelesti si portano avanti di due gol al 7’ e all’8’ sono Bacchi e Coppola ad aprire le danze. I padroni di casa accorciano le distanze due minuti più tari grazie alla rete di Di Rosa. La Lazio non ci sta prende in mano le redini del match e cala il tris al 23’, è ancora Bacchi a spedire la sfera in fondo al sacco. Il primo tempo tra Avellino e Lazio si conclude 1-3. Pronti, via e dopo 4 giri sul cronometro la Lazio cala il poker, è ancora Coppola a gonfiare la rete. Mister Fazi inizia la girandola delle sostituzioni regalando anche l’esordio sotto età a Lorenzo Zauri, il difensore classe 2012 salito dall’Under 14. La Lazio gestisce al meglio il vantaggio, i padroni di casa non riescono mai ad impensierire la retroguardia capitolina. Al triplice fischio Avellino-Lazio si conclude 1-4, le doppiette di Bacchi e Coppola regalano alla Lazio la quarta vittoria consecutiva. Le aquile classe 2011 guidate da Alessio Fazi e. momentaneamente, salgono al primo posto della classifica insieme alla Roma (con una partita in meno). 



Le aquile classe 2012 di Edoardo Ragaini conquistano il bottino pieno sul campo dei pari età del Villalba Ocres, la sfida del `Renato Scrocca` termina 1-6. 

Un primo tempo a senso unico, la Lazio apre le danze dopo 7` è Carlopio a concretizzare il calcio di rigore e portare i biancocelesti in vantaggio. Al 14` il raddoppio porta la firma di Mancini, mentre la rete dello 0-3 è siglata da Ascenzi. I padroni di casa non riescono a marginare la supremazia capitolina e prima di far rientro negli spogliatoi Vinci ed Ascenzi trovano ancora la via del gol e la prima frazione di gioco termina 0-5. Nella ripresa, la Lazio gestisce il pallino del gioco, ma i ragazzi di mister Cesano trovano il gol della bandiera con Cifarelli. Prima dello scadere, i biancocelesti chiudono i giochi con Belardelli. Villalba Ocres-Lazio termina 1-6,  dopo il pareggio contro il Fiumicino, la Lazio di Edoardo Ragaini ritorna alla vittoria e si prende il momentaneo terzo posto della classifica del campionato Under 14 Regionali Eccellenza.  

IL PUNTO DEL SABATO – Vincono Under 15 e 14 Regionali, solo un pari per la 16 | News