28.09.25

Youth

IL PUNTO DELLA DOMENICA - La 16 espugna Empoli, vittoria anche per la 14

Due vittorie ed una sconfitta

Picsart_25-09-28_17-43-02-427

In questa domenica sorridono le giovani aquile di Under 16 ed Under 14, mentre perde l`Under 18.



Si ferma la striscia positiva dell`Under 18, dopo le vittorie contro Hellas Verona e Monza, i ragazzi di mister Perrotti cadono in casa contro il Napoli. La sfida del Centro Sportivo `La Borghesiana` si conclude 0-2 in favore della squadra campana.


Pronti, via, passano 120 secondi sul cronometro e i ragazzi di mister Polise passano in vantaggio grazie alla rete di Bardi. Pochi minuti più tardi la Lazio prova a rispondere presente al 7` con Noto, ma la conclusione del numerob7 biancoceleste viene bloccata in due tempi. I biancocelesti ci provano ancora con Zangari, ma la conclusion del capitano termina fuori di un soffio. Al 16` il Napoli trova il raddoppio con Saviano. Le aquile cercano di accorciare le distanze, è ancora Zangari che sfiora il gol, si salva miracolosamente il portiere avversario. Terminati i primi 45` il risultato non cambia. Nella ripresa, mister Perrotti effettua le prime sostituzioni provando a smuovere la partita, il Napoli continua a giocare con determinazione, mentre la Lazio non riesce a trovare la via del gol. Negli ultimissimi minuti del match, i campani sfiorano il tris, ma è bravo Russi a non far ampliare il risultato, sul capovolgimento di fronte ci prova Lombardi, ma la sfera termina sopra la traversa. Al triplice fischio Lazio-Napoli si conclude 0-2, prestazione non troppo brillante per la squadra di mister Perrotti.



L`Under 16 di Cristiano Lombardi espugna Empoli. La Lazio ribalta il risultato e vince in rimonta 1-2.

I toscani passano in vantaggio dopo 8` è Di Piede a spedire la sfera in fondo al sacco per l`1 a 0. La Lazio non ci sta e spinge in piede sull`acceleratore, 10 minuti più tardi Schettini Ambrosio ristabilisce gli equilibri concretizzando un calcio di rigore, portando il risultato sull`1-1. La partita continua ad essere combattuta su entrambi i fronti, ma la prima frazione termina ib perfetto equilibrio. Nella ripresa, la Lazio cerca la via del gol, l`Empoli non è da meno e prova a farsi vedere dalle parti di Ferrari, ma il risultato non cambia. Quando la partita sembrava ormai terminata, all`ultimo minuto arriva il gol della domenica: Grisari spedisce la sfera sotto l`incrocio dei pali e fa esplodere la festa Lazio. Primo gol con l`aquila sul petto per il centrocampista ex Savio. Al triplice fischio, le aquile classe 2010 di Cristiano Lombardi si aggiudicano il big match contro l` Empoli ed inanellano la seconda vittoria consecutiva in altrettante sfide giocate.



Prima vittoria stagionale per le aquile classe 2012 di Edoardo Ragaini. I biancocelesti, dopo il passo falso alla prima giornata, vincono il secondo turno del campionato Under 14 Regionali Eccellenza. La Lazio si aggiudica la sfida casalinga contro l`Atletico 2000 con un netto 6 a0.

Una partita a senso unico, le aquile passano in vantaggio al 26` con Vinci, lo stesso giocatore trova il raddoppio un minuto più tardi. Prina di rientrare negli spogliatoi, Ascenzi gonfia la rete per il parziale di 3-0. La ripresa è ancora a tinte biancocelesti, Vinci protagonista indiscusso della giornata sigla ben altri tre gol, per un totale di 5 reti concretizzate solo in questa sfida. Al triplice fischio, Lazio batte Atletico 2000 6 a 0, i ragazzi di mister Ragaini mettono in cassaforte i primi tre punti della stagione.

IL PUNTO DELLA DOMENICA - La 16 espugna Empoli, vittoria anche per la 14 | News