28.05.23

Youth

IL PUNTO DELLA DOMENICA | La 16 pareggia il primo round dei quarti, l’Under 18 chiude col sorriso!

Under 16

Una domenica positiva per le giovani aquile del Settore Giovanile biancoceleste, vittoria per l’Under 18, mentre i ragazzi di mister Alboni pareggiano l’andata del quarto di finale contro la Fiorentina.


Le aquile classe 2005 di Salvatore Massimo D’Urso concludono la Regular Season del campionato nazionale Under 18 con il sorriso. La Lazio vince la sfida casalinga al Centro Sportivo ‘Borghesiana’ 1-0 contro i pari età del Lecce. Ai biancocelesti è sufficiente il gol del difensore Zazza, arrivato sugli sviluppi di un calcio d’angolo, per mettere in cassaforte gli ultimi tre punti della stagione. La Lazio di capitan Nazzaro ha combattuto fino all’ultimo minuto, ma non riesce a conquistare il secondo posto della classifica che avrebbe significato Final Four, sono solamente 3 i punti che condannano i biancocelesti.


Al ‘Green Club’ arriva un pareggio importante per l’Under 16 di Marco Alboni. Le aquile classe 2007 gettano il cuore oltre l’ostacolo e concludono l’andata del quarto di finale contro la Fiorentina con il risultato di 2-2. Dopo 8 giri di lancette, si sblocca il risultato grazie ad un calcio di punizione dal limite dell’area piccola della Fiorentina, Chiucchiuni di seconda pennella la traiettoria perfetta e gonfia la rete per l’1-0. I biancocelesti continuano a creare gioco ed occasioni, ma i viola di mister Capparella acciuffano il pareggio al 24’ con Evangelisti. Al 34’ i capitolini sfiorano il vantaggio, ma la conclusione di Trifelli, a due passi dalla porta, termina alta. La prima frazione di gioco termina 1-1. 


Nella ripresa è la Fiorentina a provare a ribaltare il risultato, i toscani spingono il piede sull’acceleratore ed al 20’ trovano la rete del vantaggio grazie ad uno splendido gol di Maiorana. La squadra di Nebuloso e co. non demorde e torna ad alzare i ritmi, grazie anche ai nuovi innesti inseriti da mister Alboni. Al 32’ è proprio il neo entrato Iencenelli a trovare la via del gol che regala ai biancocelesti il 2-2. Il risultato non cambia fino al triplice fischio finale, nel primo atto dei quarti di finale non ci sono né vincitori né vinti tra Lazio e Fiorentina. Le aquile classe 2007 di Marco Alboni riescono a tenere testa alla squadra miglior classificata dei quattro gironi. Tutto si deciderà domenica prossima, in quel di Firenze, nella sfida di ritorno dei quarti di finale scudetto del campionato nazionale Under 16. I ragazzi di mister Alboni ci credono e sognano l’impresa per volare in semifinale.


IL PUNTO DELLA DOMENICA | La 16 pareggia il primo round dei quarti, l’Under 18 chiude col sorriso! | News