05.10.25
Youth
IL PUNTO DELLA DOMENICA - Solo vittorie per le giovani aquile
4 vittorie su 4

Una domenica da incorniciare per le giovani aquile della Prima Squadra della Capitale. Le quattro squadre nazionali (dall`Under 15 all18) hanno conquistato 4 vittorie su 4.
L`Under 18 di Fabrizio Perrotti espugna il campo del Frosinone con il risultato di 0-2. Le aquile classe 2008 si lasciano alle spalle la sconfitta con il Napoli e ritrovano il sorriso. Il tecnico biancoceleste schiera nell`undici titolare il portiere Pannozzo ed i difensori Trifelli e Pernaselci, scesi in supporto dalla Primavera. Il primo tempo è stato combattuto, ma nessuna delle due squadre riesce a sbloccare il risultato e si va negli spogliatori a reti inviolate. Nella ripresa la Lazio alzati ritmi, vuole prendersi i tre punti e con determinazione crea gioco ed occasioni. Dopo 8 minuti dall`inizio del secondo tempo, sblocca il risultato Mecozzi, secondo gol stagionale per l`attaccante ex Savio. I biancocelesti continuano a rendersi pericolosi, ma solamente al 34` trovano il raddoppio: Trifelli serve un assist al bacio per Polinari, il numero 9 biancoceleste spedisce in rete per lo 0-2. I padroni di casa di mister Chierico cercano la reazione, ma la Lazio gestisce al meglio il vantaggio sfiorando addirittura il terzo gol. Al triplice fischio il risultato non cambia, la Lazio Under 18 espugna il campo del Frosinone e fa ritorno a casa con il bottino pieno, ma soprattutto, i ragazzi di mister Perrotti portano a casa una buona prestazione.
Alla quarta giornata del campionato Under 17, la Lazio vince sull`ostico campo del Pescara 2-3. Terza vittoria consecutiva per le aquile classe 2009 guidate da Cristian Daniel Ledesma, la Lazio Under 17 continua a dare continuità ai risultati.
I biancocelesti partono subito spingendo il piede sull`acceleratore, dopo 24` minuti trovano la rete con Mennea, primo gol con la maglia della Lazio per l'attaccante ex Sampdoria. Poco dopo, è ancora la Lazio a sfiorare la rete, Cappuccini di rovesciata colpisce in pieno il palo. Al 32` i padroni di casa di mister Gessa rimangono in inferiorità numerica per l`espulsione di Lettieri. La prima frazione di gioco si conclude con la Lazio in vantaggio per 0-1. La ripresa è molto più combattuta, ma dopo appena 1`i padroni di casa rimangono in 9 per l`espulsione di Rebega. La squadra di mister Ledesma raddoppia, questa volta la conclusione di Cappuccini termina in rete ed è 0-2. Il Pescara non rimane a guardare ed accorcia le distanze al 14` con Turcu. I padroni di casa alzano i ritmi e cercano di trovare spazi preziosi. Al 29` i delfini acciuffano il pari, è ancora Turcu a rendersi protagonista e siglare il gol del 2-2. Gli ultimi 15 minuti del match sono combattuti, entrambe le squadre cercano il guizzo vincente, ma l`occasione più ghiotta è a tinte biancocelesti: al 39` la Lazio si guadagna un calcio di rigore, sul dischetto Matteo Morelli con freddezza spedisce la sfera alle spalle di Bonassi e sigla la rete della vittoria. Delfino Pescara-Lazio si conclude 2-3, l`Under 17 di Cristian Daniel Ledesma prosegue il volo.
Tre partite ed altrettante vittorie per l`Under 16 di Cristiano Lombardi. Dopo Catanzaro ed Empoli, anche il Bari cade contro le aquile classe 2010. La sfida del Salaria Sport Village si conclude 3-0 in favore dei padroni di casa, reti arrivate tutte nella ripresa.
Lazio e Bari si danno filo da torcere fin dai primi minuti, i pugliesi consapevoli delle 3 vittorie precedenti, volevano proseguire la striscia positiva, ma sul cammino incontrano le aquile di mister Lombardi battagliere e determinate a rovinare la festa. Nella prima frazione di gioco nessuna delle due squadre riesce a trovare la via del gol, i primi 40` si concludono 0-0. Nella ripresa, la Lazio parte subito determinata e dopo appena 60 secondi sblocca il risultato con la rete di Elena. I capitolini prendono coraggio e continuano a creare gioco ed occasioni, ma gli avversari non rimangono a guardare e cercano di rendersi pericolosi dalle parti di Ferrari. Al 32` una grande chiusura di Damiano Monti su Sanogo lascia la Lazio in vantaggio. Cinque minuti più tardi il portiere pugliese viene spedito sotto la doccia anzitempo lasciando il Bari in inferiorità numerica. Mister Lombardi manda in campo forze fresche e viene premiato dalla scelta di Tagliaferri: passano appena due minuti sul cronometro e l`attaccante biancoceleste sigla il raddoppio. In pieno recupero è ancora il giocatore ex Boreale a spedire la sfera in rete per il definitivo 3 a 0, mettendo a segno la sua prima doppietta personale con l`aquila sul petto. L`Under 16 di Cristiano Lombardi inanella la terza vittoria consecutiva, superando anche il Bari.
L`Under 15 di Alessio Fazi torna alla vittoria. Le aquile classe 2011 si aggiudicano la sfida casalinga contro il Bari con il risultato di 2 a 0.
La Lazio parte subito in attacco e dopo appena 6 minuti sblocca il risultato, dagli sviluppi di un calcio d`angolo, il capitano Kerxhaliu svetta di testa e spedisce la sfera in rete per il vantaggio biancoceleste. Dieci minuti dopo, la Lazio sfiora il raddoppio, ma la conclusione di Morresi termina fuori di un soffio. Sono i ragazzi di mister Fazi a fare la partita, sfiorano il gol in più di un`occasione, all`ultimo è il palo a negare la gioia del gol a Bacchi. La prima frazione di gioco termina con i capitolini avanti di un gol. Nella ripresa, il Bari cerca la reazione, ma è brava la Lazio a non concedere spazi. Le aquile provano a chiudere la sfida ed al 22` trovano il raddoppio con un altro colpo di testa, questa volta è Girotti a spedire la sfera in fondo al sacco. La squadra pugliese di mister Berti non riesce mai a rendersi pericolosa dalle parti di Frattallone grazie anche all`ottima prestazione di tutta la squadra biancoceleste. Al fischio finale Lazio batte Bari 2-0, i ragazzi di mister Fazi ritrovano i tre punti.