28.04.25
Youth
LAZIO WOMEN – La Lazio chiude con una goleada e lascia accesa la speranza
Contro la Vis Mediterranea è 0-10

Penultima giornata del campionato Primavera 2 Femminile, le aquile di Pamela Pace vincono in goleada la sfida sul campo della Vis Mediterranea.
Una partita mai messa in discussione, la Lazio Women passa in vantaggio dopo 12’ grazie alla rete di Sofia Mancini. Un minuto più tardi raddoppia Laudiero, trova il gol anche Livignani, mentre al 25’ è ancora Mancini a spedire la sfera in fondo al sacco, è doppietta personale per lei. A fine primo tempo le due squadre fanno rientro negli spogliatoi sul risultato di 0-4. Nella ripresa la storia non cambia, una scatenata Ciccone sigla il suo un poker personale, mettono la firma sul match anche Forte e Ghera per la vittoria finale di 0-10. La Vis Mediterranea non può nulla sulla supremazia delle capitoline.
Le ragazze di Pamela Pace, approfittano del turno di riposo del Cesena e si riprendono il primo posto della classifica, unico piazzamento che permette la promozione nel campionato Primavera 1. Nel prossimo weekend, ultima giornata della Regular Season, la Lazio Women osserva il turno di riposo, mentre il Cesena ospita la Ternana, sfida decisiva per il primato. Negli ultimi 90 minuti del campionato Primavera Femminile 2, servirebbe un passo falso della squadra emiliana, le biancocelesti non possono far altro che lasciare accesa la speranza.
Il tabellino:
PRIMAVERA FEMMINILE 2 (20^ Giornata):
VIS MEDITERRANEA-LAZIO WOMEN 0-10
Marcatrici: 12’pt, 25’pt Mancini (LW), 13’pt Laudiero (LW), 16’pt Livignani (LW), 7’st, 24’st, 36’st, 39’st Ciccone (LW), 17’st Forte (LW), 33’st Ghera (LW)
VIS MEDITERRANEA: Spinello (GK), Cirino, Lonardo, Anzelmo, Fasulo, Iuliano, Novi, Cibelli, Zanchelli, Nardovino, Iannone
A disp.: De Maio (GK)
All.: Novi
LAZIO WOMEN: Gregori (GW) (1’st Diana GK), Sambucci, Fiorini (16’st Ghera), Fonck, Sabbatini, Forte, Livignani (23’st Saia), Stefani, Ciccone, Mancini, Laudiero (1’st Moretti)
A disp.: Sabbatino, Cerica.
All.: Pamela Pace.