20.01.26
Youth
WOMEN - Le ragazze della Primavera calano il poker alla San Marino Academy
Lazio Women-San Marino Academy 4-0

Si è conclusa la seconda giornata del girone di ritorno del campionato Primavera 2 Femminile. Le ragazze biancocelesti guidate da Alessandro Pasquali si aggiudicano la sfida casalinga, vincendo con un netto 4 a 0, contro le pari età della San Marino Academy.
Pronti, via e le aquilotte passano in vantaggio dopo appena 5 giri sul cronometro, è la solita Sofia Mancini ad aprire le danze. Tre minuti più tardi, le biancocelesti si guadagnano un calcio di rigore. Sul dischetto va ancora Mancini che sigla il 2 a 0 e la sua doppietta personale. Sono 12 le reti stagionali per la numero 9 biancoceleste, capocannoniere della squadra. Le ragazze di mister Pasquali tengono il mano le redini del match, la San Marino Academy non riesce mai ad impensierire la retroguardia capitolina. Nella ripresa, le avversarie sono costretta a giovane in inferiorità numerica per l`espulsione di Forcellini, mentre le aquile chiudono i giochi con le reti di Moretti e Cerica, primo gol stagionale per quest`ultima. Al triplice fischio, al `Green Club` Lazio Women -San Marino Academysi conclude 4 a 0. La squadra di Alessandro Pasquali inanella l`ottavo risultato utile consecutivo (4 vittorie e 4 pareggi) continuando ad essere imbattute e difendendo il secondo posto della classifica. La Lazio Women accorcia le distanze sul Napoli capolista, la squadra campana pareggia 1-1 la sfida contro la Res Donna Roma.
Le biancocelesti ritornano in campo nel prossimo weekend e saranno impegnate nella trasferta di Frosinone.
PRIMAVERA FEMMINILE 2 (10^ Giornata):
LAZIO WOMEN-SAN MARINO ACADEMY 4-0
Marcatrici: 5’pt, 8’pt rig. Mancini (LW), 18’st Moretti (LW), 44’st Cerica (LW)
LAZIO WOMEN: Gregori (GK), Fiorini (37’st De Santis), Rosati (13’st Ambrosino), Sabbatino, Di Girolamo, Cerica, Forte (13’st Moretti), Ghera Mancini, Laudiero (26’st Fontana), Livignani (26’st Taipi)
A disp.: Pellis (GK), D’Ambrosio, Sambucci, Bertin
All.: Pasquali
SAN MARINO ACADEMY: Forcellini (GK), Stifani (1’st Ceppari), Carli, Paoli, Paone, Lorenzini, Penserini (17’pt Bertozzi), Primavera, Iorio (37’st Bertozzi) Lozzi (37’st Cardinali), Padovani (21’st Dini)
A disp.: Mastronardi (GK), Dallanoce, Tamagnini, Celeschi, Giusini
All.: Zighini
NOTE: 16’pt espulsa Forcellini (SMA)