21.05.23

Youth

UNDER 16 | Volano i ragazzi di Alboni e accedono ai quarti di finale scudetto

L`Under 16 è tra le migliori 8 squadre d`Italia

Picsart_23-05-21_17-34-22-495

Volano le aquile classe 2007 di Marco Alboni: l`Under 16 biancoceleste stacca il pass per i quarti di finale scudetto e rientra così tra le otto squadre più forti d`Italia. 


Questo pomeriggio al `Green Club`, la Lazio perde la sfida di ritorno degli ottavi di finale contro il Frosinone 1-2, ma grazie alla vittoria nella sfida d`andata, con lo stesso risultato, e al miglior piazzamento in classifica, accede al turno successivo. 


Una sfida combattuta fin dai primi minuti, al 28` il tecnico biancoceleste è costretto al primo cambio, Carbone esce dal campo zoppicando a seguito di uno scontro di gioco, al suo posto Zangari, attaccante classe 2008 salito in supporto dall`Under 15, così come il difensore Ciucci l, titolare dal primo minuto. Nella prima frazione di gioco nessuna delle due compagini riesce a trovare la via del gol e termina a reti inviolate. 


Nella ripresa si alzano i ritmi, al 6` passano in vantaggio i biancocelesti è Tommaso Mocci a sfruttare al meglio l`assist di Chiucchiuini  ed a mettere la firma sul tabellino. Il Frosinone acciuffa il pari 3 minuti più tardi con Curzi. I ragazzi di mister Mancone iniziano a crederci e spingono il piede sull`acceleratore e trovano il raddoppio al 37` con Buonpane. Negli ultimi minuti della squadra la Lazio stringe i denti ed arriva al triplice fischio finale con il risultato di 1-2. Una sconfitta indolore per la squadra di capitan Nebuloso, sono le aquile classe 2007 a staccare il pass per i quarti di finale grazie alla vittoria nel primo atto degli ottavi di finale ed al miglior piazzamento in classifica rispetto al Frosinone. 

Nella prossima fase, la Lazio se la vedrà con la Fiorentina, squadra migliore classificata dei quattro gironi del campionato nazionale Under 16. Non ci sono più vantaggi per i ragazzi di Marco Alboni, che non possono fare altro che vincere, già a partire da domenica nella sfida nella Capitale. 


UNDER 16 | Volano i ragazzi di Alboni e accedono ai quarti di finale scudetto | News